::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|





Sport - Coni - Sabato 18 dicembre
Tutto pronto per il premio Stampa sportiva - Ussi
Viterbo - 15 dicembre 2010 - ore 16,30

- Si svolgerà sabato 18 dicembre, alle ore 11.30 presso la Sala Regia del Comune di Viterbo, il Premio “Stampa Sportiva – Ussi”, una sorta di interessante coda ai Premi Coni, una serie di riconoscimenti a società, atleti, tecnici e dirigenti che abbiano avuto un’annata positiva o/e una lunga tradizione meritoria di attività sul territorio della Tuscia.

L’idea è stata sviluppata dal Comitato Provinciale di Viterbo del Coni insieme agli amici giornalisti, anche a testimonianza di una collaborazione sempre fattiva e che negli ultimi anni è andata sempre crescendo, a livello quantitativo e qualitativo.

Il presidente Livio Treta ed i suoi collaboratori hanno invitato tutti i rappresentanti delle testate giornalistiche – cartaceee e online – e dall’azione dei presenti alla riunione sono scaturite le nominations e nate anche altre idee che hanno portato alla definizione di questa prima edizione di una premiazione che vuole rappresentare davvero l’ultimo saluto all’anno sportivo che se ne va.

Questo l’elenco dei premiati e le motivazioni.

FLORIS ANNA e PAOLO RICCI – Tennis
Uno scudetto recentissimo – quello del tennis femminile conquistato domenica scorsa a Rovereto – per impreziosire questa prima edizione del Premio. L’atleta sarda ormai viterbese d’adozione insieme al capitano che ha guidato il Tennis Club al suo quinto tricolore.

MENGHINI GIOVANNI – Rugby
Una vita dedicata alla pallaovale come dirigente. Sempre disponibile e attivo, ha visto sfilare davanti a sé intere generazioni di rugbisti.

VAGLIO ALESSANDRO - Baseball
Una delle grandi promesse della disciplina del diamante. E’ un azzurro e gioca stabilmente a Grosseto in serie A, dove è arrivato partendo dal vivaio viterbese.

MARCHETTI LETIZIA – Motociclismo
Anche se la moto sembra roba da uomini la motociclista di Civita Castellana ha sbaragliato il campo dai luoghi comuni diventando una campionessa delle due ruote e battendo più volte gli esponenti maschili.

KOUZNETSOVA SVETLANA – Basket
Non si dice mai l’età di una signora, ma quando una atleta è ancora sul parquet di gioco a 46 anni lo si deve gridare forte, perche non si tratta di un segreto da tenere in serbo, ma di un grande valore aggiunto.

LUCARINI MAURO – Calcio
Nonostante la giovane età ha alle spalle una lunga carriera di tecnico, una carriera fatta di passione vera per il calcio e, soprattutto, per l’insegnamento dello stesso ai ragazzi, che non ha mai lasciato, nonostante più volte impegnato nelle categorie superiori.

STELLA AZZURRA VITERBO – Basket
E’ stata una stagione d’oro con la promozione in serie C, ma anche la conferma di un vivaio numeroso ed in crescita. La società è la più antica sul territorio: memorabili sono le prime partite degli anni settanta presso il campo in cemento dell’oratorio di Via Oslavia.

TRAPE’ LIVIO – Ciclismo
50 anni fa vinceva la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma: il Premio Stampa sportiva – Ussi è l’occasione migliore per ricordare insieme a lui, quegli indimenticabili momenti.

“Questa manifestazione – ha detto il presidente Livio Treta – vuole raggiungere due obiettivi. Il primo è quello di dare il giusto risalto a chi non aveva ricevuto Premi Coni pur essendo meritevole, mentre il secondo è quello di rinnovare la collaborazione con la stampa viterbese, che ci riserva sempre spazio e attenzione, così come quella con l’Ussi nata qualche anno fa grazie alla amicizia con il giornalista Angelo Pesciaroli.

E’ stato davvero interessante interagire – in questa occasione – con gli addetti ai lavori alla ricerca di quelle società. Atleti, tecnici e dirigenti che magari ad occhi meno attenti erano sfuggiti.”


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo



Condividi

-