::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|





I politici ricordano Luigi Daga - I funerali si terranno il 18 dicembre alle 11,30 a Tarquinia
Un uomo che ha sempre difeso le sue posizioni

Luigi Daga
Riceviamo e pubblichiamo - E' con profondo dolore che ho appreso della scomparsa di Luigi Daga, dirigente del Pci e bravo amministratore.

Un uomo che ha sempre difeso le sue posizioni con coraggio e dignità, non curante di pagarne i prezzi a livello personale.

Un uomo che, nonostante la grave malattia contro cui combatteva da tempo, fino alla fine ha affrontato la vita continuando le battaglie in difesa dei meno fortunati, delle classi più deboli, con una dedizione e un altruismo che sono un esempio per tutti noi.

Il mio cordoglio sincero e sentito alla moglie, alla figlia e a tutti i conoscenti.

Ugo Sposetti


“La scomparsa di Gigi Daga è per me motivo di grande dolore. Ho avuto l'onore di conoscerlo quando era consigliere regionale. In 5 anni di legislatura, mancò una sola volta in consiglio, a dimostrazione di un'idea della politica e delle istituzioni fatta di rigore, impegno permanente, spirito di servizio e abnegazione.

È stato protagonista di tante battaglie dentro e fuori il suo partito, in nome di valori importanti che hanno segnato la sinistra nel nostro territorio e nel Paese. Dopo che aveva abbandonato l'impegno nel partito, ho avuto il piacere di rincontrarlo in occasione della campagna elettorale per le provinciali del 2005.

Averlo a fianco in quella battaglia fu per me motivo di grande orgoglio. L'orgoglio di avere l'appoggio di un uomo per cui la politica significava anche essere intransigente nei valori, nelle battaglie in nome della trasparenza e della giustizia sociale. Battaglie che portava avanti nonostante ne subisse personalmente le ripercussioni. A tutta la famiglia e ai suoi cari il mio più sincero cordoglio.

Alessandro Mazzoli


“La scomparsa di Luigi Daga mi colpisce come uomo e come politico. Luigi è stato un asse portante della crescita del nostro territorio, avendo contribuito in molti ruoli amministrativi, in particolare come consigliere e assessore regionale.

La sua passione per il bene comune lo ha portato a intraprendere battaglie convinte, sincere, basate sul rigore, a volte attraverso scelte anche forti, ma sempre coerenti.

Lo ricordo con grande affetto e credo che altrettanto farà il mondo dell’artigianato, che ha saputo ben consigliare come segretario provinciale della Cna.

Alla famiglia e a tutti gli amici le più sentite condoglianze”.

Giuseppe Parroncini
Consigliere regionale Pd


Il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola esprime il proprio cordoglio e quello dell’intera amministrazione comunale per la prematura scomparsa di Luigi Daga, figura di primo piano del mondo politico tarquiniese, provinciale e regionale.

In questo triste momento il primo cittadino e l’amministrazione comunale sono vicini alla famiglia Daga colpita dal gravissimo lutto.

Mauro Mazzola
Sindaco di Tarquinia


Mi è dispiaciuto leggere la notizia della scomparsa di Daga. E' stato un collega per alcuni anni sia in Provincia che in Regione.

Militavamo in partiti contrapposti che si combattevano spesso in modo duro, ma almeno per quanto mi riguarda lo scontro era sempre sul piano politico e mai personale.

Per come l'ho conosciuto posso testimoniare che credeva nelle battaglie sociali e civili in cui si impegnava e ciò farà onore alla sua memoria.

Soprattuto in Regione abbiamo fatto alcune iniziative comuni nell'interesse delle popolazioni viterbesi e lì ho scoperto il lato umano della persona. Non era il personaggio pubblico spigoloso che spesso amava rappresentarsi.

Non posso dire che eravamo amici, ma sicuramente tra noi c'era un reciproco rispetto. Per questo mi sento di esprimere un sincero cordoglio alla sua famiglia in questo momento di dolore.

Candido Socciarelli


I funerali di Luigi Daga si terranno il 18 dicembre alle 11,30 a Tarquinia presso il centro Avad in via Porto Clementino.

Sinistra Ecologia e Libertà di Viterbo saluta il militante impegnato, il dirigente acuto e lungimirante, l’amministratore competente, lo scrittore appassionato.

Gigi lascia a tutti noi non solo un ricordo struggente ma l’esempio di una vita al servizio della sinistra e dei suoi ideali.

Mentre la politica di oggi viene caratterizzata dai tanti voltagabbana, Gigi con il suo carattere duro e contemporaneamente ombroso e schivo, ha rappresentato un impegno coerente e senza tentennamenti, pagando quando era necessario, di persona.

Gigi amava Tarquinia la città di cui era stato sindaco e proprio ultimamente pensava a nuove iniziative e a come organizzare Sinistra ecologia e libertà. Ci diceva che occorreva una forte presenza della sinistra per ostacolare pericolose penetrazioni criminali e mafiose nell’area della costa.

Viveva la sua malattia con consapevolezza non rinunciando all’impegno politico. Vogliamo ricordarlo come il compagno che pur nella polemica e nel confronto duro era orientato dalla “bussola” di una collocazione solida nella sinistra.

Ci stringiamo alla sua famiglia, alla moglie Carla, ai figli Giovanni e Gavina, ai compagni e alle compagne di Tarquinia che perdono una persona cara e un sicuro punto di riferimento.

Ciao Gigi non ti dimenticheremo.

Sinistra Ecologia e Libertà Viterbo


Con profondo dispiacere apprendo della scomparsa di Luigi Daga.

Avevo avuto modo di conoscerlo come collega al consiglio regionale nella legislatura 2000/2005 all'inizio della quale egli aveva anche ricoperto la carica di assessore.

Ci siamo trovati molto spesso avversari su tanti temi, ma ne ho sempre apprezzato la tenacia e la lealtà ed anche la capacità di dissenso e di critica all'interno del suo partito.

Porgo alla famiglia le mie sincere condoglianze.

Laura Allegrini


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo



Condividi

-