::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|





Tarquinia - Il 19 e il 23 dicembre - E a gennaio arriva la Befana
Foto con Babbo Natale al Top 16
Viterbo - 17 dicembre 2010 - ore 17,45

- Nel quadro delle manifestazioni di Natale e inizio anno promosse dal Centro Commerciale Top16 e nell’ambito delle manifestazioni segnalate dal programma ufficiale del Comune di Tarquinia sono in corso e si svolgeranno nei prossimi giorni iniziative dedicate esclusivamente ai bambini.

Oltre alla mostra d’epoca su ruote “I Sogni degli Italiani dal 1950…” (fino al 31 dicembre) e “Forme e colori dell’Arcaismo”, la mostra abbinata al concorso d’arte riservato alle scuole e istituti di Tarquinia: “Tarquinia Etrusca o Medioevale” (dal 3 al 16 gennaio), Babbo Natale la Befana saranno i protagonisti indiscussi delle festività.

Domenica 19 dicembre e giovedì 23 dicembre dalle 15 in poi, tutti i bambini potranno farsi fotografare, nella Piazza del Top 16, insieme a Babbo Natale.

Gli interessati saranno poi invitati a ritirare gratuitamente, il pomeriggio del giorno della Befana a partire dalle 15, le fotografie che saranno esposte al Top16 (dietro liberatoria dei genitori) a partire dal 31 dicembre.

Inoltre giovedì 23 dicembre presso il supermercato Carrefour del Top16 sarà premiato il miglior disegno del concorso “Colora il tuo Natale”. Per informazioni relative a questo concorso rivolgersi direttamente presso Carrefour o telefonare allo 0766/842495.

Fino a domenica 2 gennaio tutti i bambini sono invitati a imbucare in un’apposita urna, presso il Top16, le lettere da inviare alla Befana.

Le 10 lettere più simpatiche, curiose e originali saranno oggetto di una segnalazione speciale da parte di un’apposita giuria. I doni saranno direttamente portati a casa dei bambini, la sera del 5 gennaio, dalla Befana in persona.

Per le prime due segnalazioni è prevista una bicicletta offerta dal supermercato Carrefour del Top 16; le altre otto segnalazioni riceveranno ognuna un dono offerto dai gestori del Top 16.

Il 6 gennaio a partire dalle 15 presso il Top 16 saranno lette le 10 letterine ritenute meritevoli di segnalazione e, a tutti i bambini che avranno partecipato all’iniziativa, verrà consegnato un gadget.

Le letterine per la Befana devono obbligatoriamente indicare sul retro: nome, cognome, età, indirizzo, numero di telefono del partecipante e l’autorizzazione firmata dai genitori al fine di poter leggere le lettere segnalate e per esporre, presso il centro commerciale Top16, tutte quelle che avranno partecipato all’iniziativa.

Sempre giovedì 6 gennaio, alle 16,30, giorno della Befana e dell’inaugurazione ufficiale della mostra “Forme e colori dell’Arcaismo” (patrocinata dall’Università Agraria di Tarquinia), premiazione degli alunni e studenti delle scuole di Tarquinia che avranno partecipato al Concorso “Tarquinia Etrusca o Medioevale”.

Prevista per tutti la consegna di diplomi di partecipazione. Saranno 9, invece, le opere premiate (targhe e buoni acquisto, 200 euro l'uno per libri di testo, da spendere nel mese di settembre 2011) da una giuria composta dagli stessi artisti professionisti che parteciperanno all’esposizione Arcaista.

Inoltre i primi 10 piccoli capolavori di ogni comparto scolastico saranno ammessi di diritto alla finale della quarta edizione del “Premio Internazionale Arcaista” che si svolgerà sempre a Tarquinia nei mesi di aprile, maggio e giugno 2011 alla quale parteciperanno centinaia di artisti (più di 500) provenienti da tutta Europa.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo



Condividi

-