::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|





Sport - Basket
Il Santa Rosa si aggiudica il derby
Viterbo - 19 dicembre 2010 - ore 12,00

- Santa Rosa-Murialdo - Stella Azzurra Viterbo-Capranica 62 - 45

Santa Rosa/Murialdo: Piacentini, Gentili, Rocchi, Ricci, Labellarte, Cavallo, Valentini, D’Agostino, Salcini, Ruchini, Boccolini, La Torre.
Allenatore: Morelli

Stella Azzurra Viterbo: Zena, Manetti, Mei, Piazzolla, Fabrizi, Pollini, Soldati, Riggi Baleani, Mariti, Paolocci.
Allenatore: Vidili


Referto giallo per il sodalizio (fresco di conio) Stella Azzurra VT/Capranica che, pur non arrendendosi fino alla fine, cede il passo alla solida formazione del Santa Rosa/Murialdo, che conquista i due punti in palio e va ad occupare il gradino più alto della classifica, distanziando di due lunghezze il resto delle inseguitrici.

Uno scontro tra “coppie” quello andato in scena a Viterbo, anche se stavolta il detto “l'unione fa la forza” ha funzionato meglio per quello che i maliziosi chiamano “il resto del basket cittadino”, ovvero la sintesi Santa Rosa /Murialdo.

Con tutte queste società in ballo la grande affluenza di pubblico sugli spalti non poteva certo mancare, senza considerare che i padroni di casa avevano più di qualche sassolino nella scarpa da togliersi dopo la gara dello scorso anno, caratterizzata da una direzione di gara quantomeno superficiale. E se quel match fu portato a casa dai biancostellati solo all'overtime e per una sola lunghezza, stavolta l'esito della gara ha riservato minori sorprese.

Partita tranquilla, infatti, per la squadra di Morelli che comanda nel punteggio fin dalle prime battute ed incrementa il vantaggio minuto dopo minuto. Nei primi 10' i padroni di casa fanno segnare un +6 con un La Torre particolarmente ispirato, che nel primo parziale mette nel carniere 7 dei suoi 22 punti totali. E dopo due quarti la partita è già praticamente chiusa, con il Santa Rosa/Murialdo che va al riposo lungo sopra di 20.

Al ritorno in campo i ragazzi di Morelli si rilassano ed è la Stella Azzurra/Capranica ad avvicinarsi, ma i locali tengono la squadra avversaria sempre a debita distanza, facendo in modo che il vantaggio non scenda mai sotto la doppia cifra. La squadra di Vidili soffre sopratutto sotto le plance, dove è indubbiamente meno attrezzata: i rimbalzi concedessi alla coppia di lunghi La Torre e Piacentini si trasformano spesso in due punti comodi o tiri liberi.

Ma per i locali le buone notizie non si fermano nel verniciato, grazie ad una nuova ottima prova di Labellarte e Gentili, che con i loro punti (rispettivamente 15 e 11) contribuiscono notevolmente alla conquista della vittoria da parte del S.Rosa/Murialdo.

Coach Morelli ha avuto perciò la possibilità di concedere minuti a tutti i ragazzi a referto, ma indubbiamente notevole è stato il contributo del nutrito drappello della classe '97, formata, oltre che dai già menzionati La Torre e Labellarte, anche dai vari Cavallo, Ricci, D’Agostino e Boccolini, che con le loro giocate hanno contribuito positivamente all’esito finale della gara.

Bravi quindi i ragazzi del S.Rosa/Murialdo a reggere la forza d'urto di una compagine giunta alla palestra del Murialdo convinta di fare bottino pieno. Ma stavolta la dea bendata, ben aiutata dalla bravura dei giocatori locali e da un arbitraggio perlomeno decente, ha deciso diversamente.

Ultimo appuntamento del girone di andata per la squadra di coach Morelli è previsto per lunedì 21, con la trasferta pre-natalizia di Roma, per far visita al Pamphili. Sperando di non farsi andare di traverso il panettone!


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo



Condividi

-