::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|





Sport - Basket - Soriano nel Cimino
Arriva l'inverno, ritornano i Virus
Viterbo - 22 dicembre 2010 - ore 16,30

- Si è concluso il girone di andata del campionato UISP Alto Lazio; a Soriano si chiude l'anno con la conquista del secondo posto in classifica insieme a Manciano e dietro ai Campioni d'Inverno OVM Viterbo.

Nell'ultima partita del girone di andata i Sorianesi si sono trovati di fronte l'Olimpia Viterbo: come sempre, nelle partite dei Soriano Virus, la partita è cominciata con una fase di studio in cui le squadre hanno segnato pochissimo e soltanto sul finire del primo quarto, con un deciso sprint di Angrisani e Madonia, i Virus mettevano un parziale di 5-0 portandosi sul 12-6.

Il secondo periodo ha segnato l'inizio dei venti minuti più belli mai visti all'ombra del Cimino, una pallacanestro di livello superiore che Emanuele Madonia, top scorer dei Virus con 14 punti, commenta così: "Oggi sembravamo posseduti, non abbiamo praticamente sbagliato niente. Io in più avevo la mia famiglia in tribuna e non potevo non dedicare una bella vittoria al mio nipotino".

Oltre a Madonia, l'altro MVP della partita per i Virus è sicuramente Claudio "DOC" Angrisani che ha seminato il panico su tutto il campo di gioco.
Per lui tante palle rubate in difesa, tanti assist in attacco, rimbalzi, punti e soprattutto il canestro più bello della partita: ricezione nell'angolo, finta di tiro, partenza sulla linea di fondo, finta di passaggio, finta di corpo, canestro sottomano rovesciato con la mano sinistra...ma lui continua a dire che fa il medico a Belcolle!

I tosti Viterbesi, seppur privi dei due migliori realizzatori Gasbarri e Bagaglini, ci hanno provato in tutti i modi, ma non sono riusciti a contrastare la serata di grazia dei Sorianesi: Capitan Scaramuccia (10 punti per lui) con 2 triple da distanze siderali, insieme al lungo Taurchini (10 pti), hanno provato a contrastare in qualche modo il Virus dilagante; il lungo e tosto Sorrenti (10pti) ci ha messo il cuore e i gomiti ma ha sempre trovato la porta chiusa e alla fine del terzo quarto il risultato era di 51-17 per Soriano, con un +34 da record.

Nel quarto periodo l'Olimpia di Coach Glauco Antonacci ha dimostrato di avere comunque qualcosa da dire e alla fine, con un quarto da 25 punti, ha ridotto lo svantaggio a 17 punti, chiudendo la partita col punteggio di 59-42 per i Soriano Virus; la prossima avversaria dei cimini al rientro in campo il 16 Gennaio sarà proprio Manciano con cui i sorianesi dividono la seconda piazza in classifica.

"Sarà la partita dell'anno", commenta Coach Costantini.
"Il nostro peggior nemico ora è il clima da panettone e spumante - aggiunge il Capitano Daniele "Nunziatella" Catalani uscendo trionfante dal campo - per questo è meglio continuare ad allenarsi, anche se io, in quanto Capitano della squadra, da contratto ho diritto ai miei 5 chili natalizi. Tanto quest'anno non c'è trippa pe' gatti, non ci ferma nessuno. Daje!!!".

Questo è lo spirito che regna nello spogliatoio di Soriano, le tensioni e le difficoltà di inizio stagione sono state spazzate via, i tre giovani nuovi arrivi Breccia, Forniti e Iacarelli hanno portato un'energia e una fisicità che non si vedevano da anni e oggi sono sicuramente loro l'immagine del virus che dilaga, del virus che è tornato.
Buon divertimento a tutti.
 
SORIANO- LICIANI 3 CATALANI 6 BRECCIA 2 RISOLUTI 2 MADONIA 14 BELLACHIOMA 6 CIAVAGLIA 3 FORNITI 1 IACARELLI 8  MAKOVEC 3 ANGRISANI 6 TZOURAMANIS 5
OLIMPIA VT  SCARAMUCCIA 10 AZZONI 2 STEFANONI - RIZZI 2 PAPAROZZI 3 TAURCHINI 10 LUPATTELLI 2 VALDANNINI G. 3 VALDANNINI S. - SORRENTI 10


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo



Condividi

-