::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|





Assegnato il premio di responsabilità sociale
ParkService, Viterbo esporta tecnologia e impresa
Viterbo - 22 dicembre 2010 - ore 18,30

- Tempo di crisi, tempo di licenziamenti. Chi sarebbe disposto a scommettere un centesimo su un’azienda in espansione che invece assume personale? Nessuno?

Beh, avete perso i vostri centesimi perché quell’azienda esiste ed è un’azienda viterbese: si tratta di ParkService srl.

Una realtà che si occupa di parcheggi, con strutture, infrastrutture e servizi ad essi collegati. In una parola, un’impresa che si occupa di mobilità sostenibile. Viterbese l’amministratore delegato Rossano Petti, di Caprarola.

Alla ParkService srl è stato assegnato recentemente il premio di responsabilità sociale alle imprese, istituito e organizzato dalla Camera di commercio di Viterbo.

“Un premio importante e prestigioso – dice l’amministratore Rossano Petti – che arriva oltretutto in un momento storico dell’azienda, in cui abbiamo un sostanziale cambio di marcia nonostante la crisi, con l’apertura di settori nuovi su tecnologie alternative e sul risparmio energetico.

Possiamo dire con orgoglio, anche per il territorio che rappresentiamo, che siamo un’azienda in crescita, che assume invece che licenziare, grazie ad una squadra coesa a cui rivolgiamo le nostre attenzioni sotto tutti i punti di vista”.

Alcuni numeri. La ParkService srl ha realizzato finora, insieme alle altre aziende del gruppo, 380 impianti in Italia, tra cui molti aeroporti, interporti, ospedali, centri commerciali come Porta di Roma e Parco Leonardo, la Fiera di Bologna, ha lavorato in città importanti come Taormina, Trieste, Pesaro e San Gimignano.

Nel 2000 ha realizzato l’Auditorium della Musica e, nel 2006, la riqualificazione pedonale e veicolare del centro storico di Roma. Attualmente sta realizzando, tra l’altro, un progetto di mobilità sostenibile denominato “Card Unica Toscana”. Il servizio permetterà a cittadini e turisti di accedere a parcheggi, parcometri, trasporti, affitti d’auto e di biciclette con una tessera unica e ricaricabile, valida per ora nella città di Arezzo, ma che si configura come utilizzabile in tutta la Toscana.

Questi alcuni dei clienti dell’azienda viterbese: Aci spa, Asm Taormina, Atac spa, Autostrade per l’Italia spa, Caltagirone spa, Comune di San Gimignano, Coop Centro Italia, Gruppo Ro.Ri. Sanità srl, Impregilo spa, Metropark spa (grupp Fs - 45 stazioni), Pesaro Parcheggi spa, Pirelli Real Estate, Roma Città Storica, Salerno Mobilità spa, Siena Parcheggi spa, So.Ge.F. srl Viterbo.

L’azienda viterbese inizia ad essere presente anche all’estero. Il lavoro più impegnativo è stato realizzato in Armenia, con il teatro dell’Opera della capitale Yerevan.

Il Gruppo ParkService srl si avvale di una grandissima elasticità sulla gestione delle risorse umane attraverso una rete di collaboratori in ogni regione d’Italia che garantiscono, anche una capillare rete di assistenza.

“I service point di ParkService – spiega Rossano Petti – sono dislocati in tutta Italia con la presenza di personale qualificato, attrezzato, formato e composto da programmatori, tecnici e progettisti. Del resto, infrastrutture che costano milioni e milioni di euro che vanno da Taormina a Trieste si possono realizzare solo grazie ad una grandissima e straordinaria organizzazione aziendale e regionale”.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo



Condividi

-