::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|





Progetto per la Borsa internazione del turismo - In programma a febbraio
I ragazzi di Eureka alla Bit di Milano con "This is Caprarola"
Viterbo - 23 dicembre 2010 - ore 18,00

- Il monte Cimino con il suo patrimonio di bellezze paesaggistiche, i suoi monumenti e l’insieme delle emergenze storico artistiche sarà presentato quest’anno alla Borsa Internazionale del Turismo che si svolgerà a Milano dal 17 al 20 febbraio 2011.

Con lo slogan “This is Caprarola” sarà ’Associazione culturale Eureka a portare l’immagine di Caprarola nel mondo.

Saranno il materiale e i servizi video curati dalla casa di produzione televisiva Raff Records, in collaborazione con i ragazzi dell’Associazione culturale Eureka, a fare valere la potenzialità turistica del centro cimino famoso per il Palazzo Farnese e la produzione delle nocciole, all’interno degli immensi padiglioni della nuova Fiera di Milano, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo.

I ragazzi di Eureka, accreditati anche come troupe televisiva, con tanto di telecamere e riflettori in spalla, viaggeranno tra le sale di una delle più grandi iniziative di presentazione dell’offerta turistica internazionale promuovendo la conoscenza di Caprarola e il suo territorio.

Sarà proprio questa l’idea innovativa, cioè il movimento all’interno della manifestazione per rendere più vivace la presenza del gruppo a cui è affidata la promozione.

Invece di scegliere una postazione fissa e distribuire le solite “cartelle stampe” (spesso prontamente cestinate dai più), Eureka e la troupe televisiva della Raff Records, ha optato per una operazione di co-marketing, scegliendo di rendersi visibili agli occhi dei visitatori, promotori e giornalisti proprio muovendosi all’interno della Fiera con telecamera accese e microfoni in mano, etichette e scritte che incuriosiscano e facciano da stimolo ad avere informazioni sulla città.

Ai visitatori e in particolare agli operatori del settore turistico che partecipano alla Fiera sembrerà di partecipare ad un programma televisivo che a tratti assomiglierà ad un vero e proprio quiz televisivo. Allo stesso tempo i ragazzi di Eureka distribuiranno un Dvd video contenente un video-clip in cui si mostra la città di Caprarola, con i suoi monumenti, il suo paesaggio, il suo folklore.

Abbiamo aggiunto anche un documentario sull’associazione di produzione delle nocciole e una particolare presentazione dei prodotti tipici locali.

«Una vetrina eccezionale – spiega Emiliano Nustriani, vicepresidente di Eureka - che porrà Caprarola sullo stesso piano delle grandi realtà turistiche nazionali. Un appuntamento che indica, come, sia sempre più necessario da parte degli operatori turistici caprolatti di fare sistema, di comunicare e presentare in maniera adeguata le bellezze delle città e di coinvolgere tour operator nazionali e internazionali in grado di avvicinare i turisti al nostro territorio"
La partecipazione alla Borsa del turismo di Milano è però soltanto l’inizio di un più vasto programma di iniziative promozionali che saranno allestite per tutti gli eventi ai quali è accreditata la Raff Records, come il Festival di Sanremo, il Giro d’Italia, la 1000Miglia e il Mostra del Cinema di Venezia, nella speranza che capiti sempre più spesso che alla domanda “conosci il Palazzo Farnese?”, “conosci un luogo tranquillo dove trascorrere le vacanze?”, “conosci un territorio immerso nel verde dove effettuare escursioni?”, “conosci un luogo dove si mangia bene e c’è cordialità e disponibilità?”, la risposta sia “This is Caprarola”.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo



Condividi

-