::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|





Sport - Grandi soddisfazioni per l'avvio della stagione
Asd Tuscia judo, un inizio da favola
Viterbo - 28 dicembre 2010 - ore 13,00

Alcuni atleti in azione
Riceviamo e pubblichiamo - Un periodo pieno di impegni per gli atleti di ogni classe e categoria dell’Asd Tuscia judo di Viterbo preparati e guidati dall’insegnante tecnico Roberto Lini.

Hanno partecipato, infatti, a diversi tornei ottenendo ottimi risultati sui tatami laziali, toscani e umbri, gareggiando con i pari categoria di diverse regioni italiane.

A inizio stagione domenica 28 novembre al “Torneo Fabbrica di Roma”, gli atleti delle classi fanciulli e ragazzi maschili e femminili hanno dato dimostrazione della loro preparazione, conquistando posizioni di tutto rispetto, infatti, per la classe ragazzi maschili e femminili Boni Alberto e Borbirica Cristian Alexandru si sono classificati primi, Palladini Federica si è classificata seconda, mentre Mezzera Massimiliano, Scialanca Marco, Annibali Eduardo, Grassotti Lorenzo e Scaramuccia Amedeo sono saliti sul terzo gradino del podio.

Nella stessa manifestazione per la classe fanciulli maschili e femminili Lapenta Pietro e Laurenti Lucrezia si sono classificati secondi mentre De Colle Giordano ha conquistato il terzo posto.

Domenica 5 dicembre l centro Palatennistavolo di Terni si è svolto il “1° Memorial Veronica Benedetti“, dove altri atleti dall’Asd Tuscia judo hanno confermato il loro grado di preparazione in questo nobile sport.

Nella classe Esordienti/A, Sensi Cristian e Caminada Stefano si sono classificati terzi, mentre Lapenta Luigi ha strappato una buona quinta posizione.

Nella categoria Juniores 73 Kg. Mattioli Mirko ha vinto tutti gli incontri disputati classificandosi al primo posto, mentre nella stessa categoria ma nei 90 Kg. Capati Fabrizio, pur agli esordi nelle competizioni, ha conquistato la seconda posizione.

Nella splendida cornice del Mandela Forum, con l’ottima organizzazione della Asd centro incontri judo di Firenze domenica 12 dicembre con la partecipazione di società di diverse regioni italiane si è disputato il “25esimo Trofeo San Ginestrini”, appuntamento questo di buona levatura tecnica che ha messo a dura prova le preparazione fisica, mentale e tecnica dei partecipanti.

In questa occasione eccellenti risultati per gli atleti dall’Asd Tuscia judo in quanto negli Juniores 73 Kg. Mattioli Mirko, dimostrando ottima tecnica e convinzione nei propri mezzi, ha conquistato a suon di “ippon” la finale dove, però, ha dovuto cedere ad un avversario con esperienza superiore aggiudicandosi comunque uno splendido secondo posto.

Negli Juniores 90 Kg. Capati Fabrizio, pur confermando i continui miglioramenti tecnici visti nelle ultime apparizioni non ha avuto fortuna nei sorteggi e quindi non è riuscito a classificarsi fra i primi.

Purtroppo stessa sorte è capitata a Costantini Daniele, categoria Juniores 81 Kg. che pur mettendo a frutto la sua esperienza e impegnandosi al massimo non è riuscito ad avvicinarsi al podio.

Nella stessa gara, per la categoria Ragazzi maschili e femminili tutti gli atleti chiamati a difendere i colori del proprio team sono riusciti a salire sul podio con il terzo posto Palladino Federica, Scialanca Marco, Boni Alberto e Mezzera Massimiliano, risultati questi che non possono non essere motivo di orgoglio per l’intero gruppo.

L’ultimo appuntamento agonistico di judo del 2010 per il gruppo Asd Tuscia judo si è concluso il 18 e 19 dicembre al PalaFijlkam di Ostia Lido, organizzato dal comitato regionale Lazio, Fijlkam, dove sabato 18 si è svolto il “3° Gran premio cinture nere 1° Dan” per atleti delle classi Juniores, Seniores e Master M2 maschili e femminili per cinture blu e marrone e il “9° Torneo della Capitale” riservata agli atleti delle classi Juniores, Seniores maschili e femminili graduati cintura nera 1° DAN (valido come Gran Premio 2° DAN).

Appuntamenti importanti, questi, per chi vuol misurarsi con avversari di un certo livello. Nel “Gran premio” gli atleti dall’Asd Tuscia judo hanno ottenuto lusinghieri risultati, guadagnandosi un buon settimo posto sia nella classe Juniores categoria 73 kg. con Mattioli Mirko su venti concorrenti, che nella categoria 90 Kg. con Capati Fabrizio su nove concorrenti.

Nella stessa giornata nel più quotato “Torneo della Capitale” l’atleta di punta dall’Asd Tuscia judo, Costantini Daniele, cintura nera 1° Dan classe Juniores categoria 81 Kg. dopo avvincenti incontri con avversari di maggiore esperienza riusciva a classificarsi ad un più che onorevole sesto posto su venti atleti confermando, se ce ne fosse bisogno, quanto di buono e positivo ha fatto negli anni precedenti.

Il giorno seguente 19 dicembre si è svolta la “23esima Coppa di Natale” che ha visto impegnati gli atleti delle classi Ragazzi, Fanciulli e Bambini maschili e femminili.

Classi, queste, dove l’Asd Tuscia judo ha sempre raccolto prestazioni eccellenti in ogni competizione in cui ha partecipato, e per non smentire ciò anche in questa occasione, fatto tesoro dagli insegnamenti ricevuti ha strappato un primo posto con Scialanca Marco, quattro secondi posti con Palladino Federica, Laurenti Lucrezia, Laurenti Beatrice e Gentili Chiara e tre terzi posti con Boni Alberto, Mezzera Massimiliano e Starnini Gabriele.

Alla luce dei risultati conseguiti in questo inizio di stagione, l’insegnante tecnico Lini sa di poter contare su un gruppo di atleti valido, che la strada intrapresa e la passione con cui segue i suoi atleti possono regalarli ancora tante soddisfazioni nei tornei che nel prossimo anno andranno ad affrontare.

Tornei, che per volere dello stesso, saranno scelti con cura affinché ogni atleta possa ottenerne il massimo profitto sia dal punto di vista tecnico che da quello della soddisfazione personale.




Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo



Condividi

-