::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|





Sport - Il team di Ferretti ritrova la vittoria
Pianoscarano, tre punti preziosi
Viterbo - 5 dicembre 2010 - ore 17,00

- Pianoscarano – Focene: 1–0

Pianoscarano: Musella, Viti (48’ st Mancinelli), Renzani, Simonetto, Onofri, Isidori, Proietti Ragonesi, Lucci, Federici, Veneruso (1’ st Delle Monache), Goddi. A disp: Palozzi, Ciatti, Lattanti, Marabottini, Laus. All. Ferretti

Focene: Haddad (1’ st Moloni), Porena, Dandini, Orlandi (33’ st Pelliccioni), Liso, Schiavoni, Cristofari (1’ st Massimini), Feola, Valente, De Maio, Bugiani. A disp: Lumaca, Vallo, Parisi. All. Bellei

Arbitro: Ducci di Ostia
Marcatore: 23’ st Onofri
Espulso: 6’ st Schiavoni (F)
Note: calci d’angolo 5-1 per il Pianoscarano. Ammoniti Viti (P), Simonetto (P), Feola (F), Valente (F), Proietti Ragonesi (P)

Dopo un lungo digiuno il Pianoscarano ritrova il gusto della vittoria, prendendosi tre punti preziosissimi contro il Focene nel giorno dell’esordio in panchina di mister Ferretti. Il tecnico, costretto a rinunciare agli infortunati Baggiani e Tassone, punta su Isidori e Onofri come centrali di difesa e sulla coppia Lucci-Simonetto in mezzo al campo, con Veneruso schierato in attacco al fianco del nuovo arrivato Federici.

Sulle fasce il team rossoblù, per l’occasione schierato con una sgargiante maglia arancione, si affida ai giovani Proietti Ragonesi e Goddi.

Dopo circa un quarto d’ora di studio, è il Pianoscarano a tentare per primo la conclusione, ma i tentativi di Simonetto prima e Veneruso poi non inquadrano lo specchio della porta difesa da Haddad. La risposta degli ospiti è affidata a due tentativi di Cristofari ma, anche in questo caso, il pallone si spegne a lato della porta difesa da Musella.

Sul finire del primo tempo la migliore occasione capita al Pianoscarano, Veneruso è sveltissimo a girarsi e, da circa 25 metri, lascia partire un sinistro indirizzato in modo magistrale; Haddad è reattivo e riesce a deviare il pallone che finisce sulla traversa e successivamente in calcio d’angolo.

La ripresa si apre con diverse novità, sia per i padroni di casa che per gli ospiti; nel Pianoscarano Veneruso lascia il posto a Delle Monache con Proietti Ragonesi più avanzato, dall’altra parte c’è il cambio del portiere ed anche Cristofari viene rilevato da Massimini.

I ragazzi di Ferretti sono più aggressivi, Lucci sfiora il gol con un tiro da lontano e anche Simonetto ci prova senza fortuna, ma al 6’ un intervento scomposto su Proietti Ragonesi costa il secondo giallo e l’espulsione a Schiavoni che lascia in dieci il Focene.

In superiorità numerica il Pianoscarano capisce che deve spingere con ancora maggior vigore e lo fa: Lucci al quarto d’ora impegna severamente Moloni, cinque minuti dopo un bel cross di Delle Monache non viene sfruttato da Goddi che, di testa, spedisce il pallone alto, ma il goal è nell’aria e arriva dopo altri tre giri di lancette.

Onofri, migliore in campo insieme a Viti e Lucci, controlla un pallone respinto dalla difesa e scarica un destro da venti metri che rimbalza davanti al portiere ingannandolo e si insacca in rete.

E’ l’episodio che decide la gara, il Focene prova a riversarsi in attacco, il Pianoscarano cerca di colpire in contropiede ma i tentativi di Federici, Simonetto e ancora Onofri non raggiungono il bersaglio e diverse situazioni pericolose non vengono sfruttate a dovere. Il triplice fischio arriva però a sancire il successo del Pianoscarano che può festeggiare un bel passo avanti e una meritata iniezione di fiducia.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo


Condividi

-