::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|





Ronciglione jazz - Dal 22 al 25 aprile
Seminario di canto con Gegè Telesforo e Ben Sidran
Viterbo - 6 dicembre 2010 - ore 18,00

- Durante il Ronciglione Jazz Spring Festival dal 22 al 25 aprile 2011 si terrà un seminario di canto di sei ore al giorno per tre giorni. Insegnanti di questa clinics saranno due grandi artisti del panorama internazionale. L’italiano Gegè Telesforo e l’americano Ben Sidran.

A solo 100 euro, per chi si iscrive prima del 31 dicembre 2010, gli allievi potranno partecipare ad un evento formativo di altissimo spessore. L’iscrizione da inoltre diritto all’ingresso gratuito ai concerti ed a tutti gli eventi organizzati dal Tuscia in Jazz durante il festival di Ronciglione. Oltre al corso di canto si terranno anche i corsi di: chitarra con Fabio Zeppetella, Batteria con Francisco Mela, Basso con Doug Weiss, Piano con Antonio Ciacca, Sax con Rick Margitza, Tromba con Flavio Boltro e Aldo Bassi e Organo Hammond con Alberto Marsico.

Il corso di canto però non sarà basato solo sul jazz ma anche sul funk e soul.
Un esperienza fondamentale anche per chi non mastica di jazz ma ha la passione del canto e sogna di trasformarla in professione.
Ricordiamo, infatti, che negli anni hanno studiato ai seminari del Tuscia in Jazz artisti oggi affermati come: Marco Mengoni, Karima e Jessica Brando solo per citare quelli dell’universo pop. L’evento è reso possibile grazie al coinvolgimento dell’assessore al Turismo di Ronciglione il signor Giuseppe Duranti che fortemente ha voluto l’evento.
Fondamentale è il contributo dell’assessore regionale Santini e di quello provinciale Fraticelli che molto sta investendo sul Tuscia in Jazz Festival.

Sponsor dell’iniziativa sono la Fondazione Carivit e la Grappa Zanin.
Tornando agli insegnanti, Gegè Telesforo nome d'arte di Eugenio Roberto Antonio Telesforo (Foggia, 14 ottobre 1961), è un cantante, musicista, conduttore televisivo e radiofonico italiano. Polistrumentista, vocalista, compositore, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi.

Appassionato e profondo conoscitore di musica, in particolare jazz e fusion, collabora con giornali e riviste specializzate. Conosce e pratica lo scat, una forma di canto jazz basata sull'improvvisazione vocale. Nella sua carriera ha duettato con Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, Dee Dee Bridgewater, e altri. È noto al grande pubblico soprattutto per aver preso parte alle trasmissioni televisive di Renzo Arbore.

Ben Sidran pianista, cantante, compositore e produttore, Ben Sidran ha registrato ben 25 album come leader ricevendo anche diverse nomination ai Grammy Awards come per l’album “Concert for Garcia Lorca”. Sidran ha anche prodotto artisti del calibro di Diana Ross, Jon Hendricks, Mose Allison e Van Morrison. Noto per aver scritto la hit “Space Cowboy” di Steve Miller, Sidran ha composto anche colonne sonore per films, documentari quali “Vietnam: Long Time Coming” che vinse il Film Festival di Aspen. E’ anche autore di 2 libri sul jazz,”Black Talk”,una storia culturale della musica e “ Talking Jazz”,una serie di conversazioni con noti musicisti. L’album su Dylan era un sogno inseguito da tanti anni, ”Dylan Different è uscito nel novembre 2009 in Italia, mentre attualmente Sidran è concentrato sul prossimo lavoro, lavorando su un testo dal titolo “Gli Ebrei, la Musica e il Sogno Americano”.

Per gli aspiranti cantanti dunque un occasione irripetibile per passare i quattro giorni di Pasqua in un ambiente unico tra grandi musicisti, produttori ed operatori del settore.

L’etichetta Tuscia in Jazz Live è infetti sempre attenta alle nuove promesse della musica e più di un giovane è stato prodotto in questi ultimi anni dall’etichetta discografica del festival e promosso in Italia e nel mondo.
La direzione dell’evento sarà curata da Italo Leali.

Per info si può visitare il sito www.tusciainjazz.it o via email italoleali@tusciainjazz.it o telefonando al 393 9511130.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo


Condividi

-