::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|





Viterbo - L'Idv sullo "scippo" dei fondi per la Trasversale
Ancora non basta? Sanità, scuola e...infrastrutture
Viterbo - 7 dicembre 2010 - ore 18,00

Riceviamo e pubblichiamo - E così la Tuscia riceve l’ennesimo regalo da parte della Giunta Polverini.

Vengono tagliati 200 milioni di Euro che sarebbero serviti a portare avanti i lavori dell’ormai interminabile trasversale che dovrebbe unire Orte con Civitavecchia. Io ero appena nato quando i lavori per questa infrastruttura sono iniziati. Metà anni ’70, perciò. Grazie all’ultimo governo regionale di centrosinistra sembravano finalmente sbloccati ed indirizzati verso l’ultimazione, ma il centrodestra, con la mirabile giunta Polverini, ha deciso che Viterbo deve rimanere isolata a vita dal resto del mondo.

Continuano con una certa insistenza i tagli che riguardano il nostro territorio, così dopo aver smembrato la sanità del viterbese, dopo aver iniziato a ridurre gli spazi dell’istruzione pubblica, dopo aver bloccato i lavori sulla ferrovia che attraverso Civitacastellana arriva a Roma e nonostante non ci siano spiragli per un finanziamento che ammoderni la ferrovia Viterbo-Roma, ci propinano l’ennesimo taglio che preclude il collegamento tra l’interporto di Orte ed il porto di Civitavecchia. Tutto a tempo di record! Bel progresso!

Il “bello” è l’imbarazzo malcelato del PDL viterbese, che ha accompagnato una tale involuzione in un primo momento con assordante silenzio (non una parola in merito da parte del Sindaco Marini, non una parola da parte del Presidente Meroi e soprattutto da parte dell’assessore regionale Birindelli e quarantenne di “belle speranze” Battistoni), poi con nuove promesse di investimenti da parte degli stessi.

Che novità. Sempre promesse, promesse, niente altro che promesse, mai un atto ufficiale. Possiamo dire che questi signori stanno ingannando la popolazione della Tuscia? E’ troppo chiedere a questi signori che cosa hanno intenzione di fare da oggi in poi per ottenere quello sviluppo che hanno promesso a migliaia di persone? Soprattutto ora che anche il fantomatico aeroporto, e questa volta dico fortunatamente, si è rivelato essere l’ennesima favoletta raccontata agli elettori. Commenti in merito, signori del Pdl?

Non è possibile che il nostro territorio sia da sempre e oggi più che mai succube di una politica così Romacentrica! Non è possibile che venga usato solo per poterci piazzare una centrale nucleare o un inceneritore e questo perché tanto a Viterbo i politici che hanno le redini delle nostre amministrazioni non protesteranno mai contro i loro padrini politici. Basta che stiano bene loro, insomma.

E la gente? I cittadini? Viterbo e Provincia? Perché è questo che accade, Roma comanda e Viterbo esegue con diligenza, senza mai opporsi a nessuna decisione, senza mai andare contro il volere del capo.

Ma cari Signori del Pdl, voi siete stati votati perché la gente ha creduto a quello che dicevate in campagna elettorale, siete stati votati perché le istanze del territorio e lo sviluppo del territorio devono avere la precedenza su qualsiasi direttiva di partito regionale e se questo significa a volte contraddire i Vostri mentori, avete il dovere di farlo, altrimenti andate in pensione, cambiate mestiere: insomma andatevene a casa e lasciate a chi ha veramente a cuore questo territorio l’onore e l’onere di amministrarlo!

Gianluca Marini
Coordinamento Provinciale Idv


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo



Condividi

-