::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|





Tarquinia - Soddisfatto il sindaco Mauro Mazzola
Il programma degli eventi di Natale
Viterbo - 7 dicembre 2010 - ore 21,00

- Arte, letteratura, musica, solidarietà, tradizione e tanto divertimento saranno i principali ingredienti del calendario degli eventi natalizi promosso dal Comune di Tarquinia, in collaborazione con il mondo dell’associazionismo, e patrocinato dalla Provincia di Viterbo e dalla Regione Lazio.

Quattro le grandi manifestazioni in programma: la IX edizione del “Premio Tarquinia Cardarelli”, il 10 e l’11 dicembre, la rappresentazione del “Presepe Vivente MMX – Città di Tarquinia”, il 26 dicembre e il 2 e il 6 gennaio, il “Capodanno in Piazza”, il 31 dicembre, “La Befana vien di giorno”, il 6 gennaio.

A corollario tante altre interessanti iniziative: dalla “Stagione Concertistica Tarquiniese” alla “Casa di Babbo Natale”, da “Il Rigiocattolo” all’“Albero della Solidarietà”, dal “XXX Itinerario Presepistico Tarquiniense” a “La calza da guinness” e a “Corri per la Befana”, dai mercatini di artigianato e prodotti tipici agli spettacoli di strada, dalle mostre ai convegni.

Il concorso dedicato all’illustre poeta tarquiniese Vincenzo Cardarelli vivrà il suo clou il 10 dicembre (ore 17) con “Il Processo”, che vedrà “imputato” tra i banchi della sala consiliare del palazzo comunale Roberto Vecchioni, e l’11 dicembre (ore 18) nella chiesa di Santa Maria in Castello la serata di premiazione condotta da Serena Dandini.

Altro appuntamento da non perdere lo spettacolo del “Presepe Vivente MMX – Città di Tarquinia”, che vedrà i quartieri medievali di San Martino e San Giacomo trasformarsi nell’antica Betlemme, grazie a splendide scenografie e alla presenza di circa 300 figuranti.

La notte del 31 dicembre (ore 22) tutti in piazza Giacomo Matteotti per festeggiare l’arrivo del 2011, in compagnia della voce e della musica della bravissima cantante Rita Forte. La mattina del 6 gennaio, giorno dell’Epifania, tradizionale appuntamento con la Befana. La simpatica vecchietta scenderà dalla torre dell’orologio del palazzo comunale e distribuirà dolci e caramelle ai tanti bambini che saranno lì ad attenderla.

"Come amministrazione siamo soddisfatti del calendario varato. – dichiara il sindaco Mauro Mazzola – Tanti gli eventi che faranno del Natale Tarquiniese un Natale veramente speciale".

"Le manifestazioni culturali, su tutti il “Premio Tarquinia Cardarelli”, saranno uno degli aspetti peculiari del programma. – sottolinea l’assessore alla Cultura Angelo Centini – Inoltre, alcuni dei monumenti più suggestivi della città saranno la cornice di eventi di assoluta qualità".

"Un’attenzione di riguardo è stata rivolta ai giovani e alle famiglie. Dopo il successo dello scorso anno sarà riproposto il veglione di capodanno in piazza Giacomo Matteotti. – dichiara l’assessore agli Spettacoli Giancarlo Capitani - Dalle ore 22, musica e balli condurranno tutti i presenti alla mezzanotte e ben oltre".

"Nel prossimo mese non ci sarà un giorno senza che non venga proposta un’iniziativa. – asserisce l’assessore al Turismo Sandro Celli – I cittadini avranno quindi un’ampia scelta con la possibilità di riscoprire la città e le sue bellezze artistiche".

Per la realizzazione del calendario delle manifestazioni di Natale un ringraziamento va all’Università Agraria, alla STAS, alle associazioni “Semi di Pace International”, “Città di Tarquinia”, “Gestori Centro Commerciale TOP 16”, “Tarquinia Viva”, “Sound Garden”, “UNICA”, “Amici del Presepio”, “Zinghereria”, al Corpo Provinciale dei Vigili del Fuoco, alla società sportiva “Atletica 90”, all’Associazione Arcaista Arte e Cultura, all’Associazione Artistica “La Lestra”, alla Pro Loco Tarquinia, alla Consulta Comunale delle Associazioni di Volontariato, a Foto Ottica Valerioti, alla Sezione Bersaglieri di Tarquinia e all’Associazione Bandistica “Giacomo Setaccioli”.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo



Condividi

-