:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa


Sport - Campionato di calcio a 5 - Trofeo della provincia
La Longobarga domina la classifica
Viterbo - 16 febbraio 2010 - ore 10,45

- Prima e seconda giornata della seconda fase al campionato di Calcio a 5 presso il centro sportivo La Quercia, valevole per il trofeo della provincia 2009/2010.

Al comando una sola formazione a punteggio pieno: la Longobarda, a nessuna altra squadra riesce la doppietta di vittorie. La Libertas Ellera dopo un buon avvio incappa in una pesante sconfitta ad opera del Mama’s Cafè che si riprende dopo la battuta d’arresto inaspettata contro l’Ambrosiana. L’Ambrosiana che con la partita da recuperare per maltempo con il Black Lotus può portarsi in testa alla classifica.

La Trattoria Ciucci di Capranica dopo aver perso all’esordio in una gara mozzafiato con la Longobarda si rifà subito contro il Tessennano. L’FC Boni nella prima giornata si aggiudica i tre punti in palio e seppur riposando nella seconda gara rimane sulla scia delle prime. Le uniche tre formazioni a zero punti sono il Black Lotus, il Celito Lindo e il Tessennano che comunque ha già riposato.

“Quest’anno abbiamo scelto di operare una lunga pausa – ci dice il Responsabile del Campionato Nuccio Chiossi – in modo da evitare il periodo più freddo dell’anno e non pregiudicare la salute dei giocatori che vale la pena ricordare sono tutti amatori con il solo intento di divertirsi e praticare uno sport insieme agli amici. Con l’allungarsi delle giornata ed una temperatura più gradevole sarà sicuramente un finale di campionato più partecipato, competitivo ed agonisticamente valido.”

Per quanto riguarda la classifica cannonieri in evidenza D’Alessandro dell’FC Boni con un exploit di 5 reti realizzate seguito da Capoccioni e Mainiero dell’Ambrosiana e Pecorella della Libertas Ellera tutti con quattro reti.


I risultati

CELITO LINDO - LIBERTAS ELLERA 1 - 7
CELITO LINDO: Treta J., Grazini, La Pietra, Milioni, Marziali.
LIBERTAS ELLERA: Mariani, Valtieri, Coscetti, Scagnoli, Pecorella.
Non deve ingannare il risultato finale, infatti il Celito Lindo ha disputato una buona gara mantenendo a lungo il possesso palla, ma quando non si segna e senza il portiere titolare la gara è segnata. La Libertas Ellera punta sempre al risultato pieno e sa chiudersi come poche altre formazioni. In rete per i vincitori Valtieri, Coscetti, Scagnoli (2) e tripletta di Pecorella che punta alla vittoria nella classifica cannonieri. Gol della bandiera di Patrizio Marziale.


TRATTORIA CIUCCI DI CAPRANICA – LONGOBARDA 4 - 5
TRATT. CIUCCI: Tirelli, Chiarabini, Ciucci, Palmieri, Andreoni.
LONGOBARDA: Napoli, Franzese, Pallottino, Narducci, Palla, Somma, Postiglioni, All. Tufano (Canà)
Partita dalle due facce, la Longobarda ben affiatata e con buone individualità si porta sul risultato di 4-1 a suo favore grazie anche all’assenza tra le file del Capranica del forte portiere Luzzi. Nel secondo tempo si assiste ad un monologo della formazione di Ciucci che colop su colpo si porta sul risultato di parità. Proprio allo scadere la Longobarda trova la zampata vincente ed incamera i tre punti in palio. In gol per la Longobarda Narducci (2), Pallottino e Franzese (2); per la Trattoria Ciucci gol di Palmieri e Chiarabini (3).


AMBROSIANA - MAMA’S CAFE’ 11 - 2
AMBROSIANA: Torresi, Mainiero, Capoccioni, Cardillo, POnzetta, Macellaro.
MAMA’S CAFE’: Palunbo, Magrino, Buzzi, Tribuzi, Troili.
Ambrosiana fa il colpo grosso e schiaccia un irriconoscibile Mama’s. Mainiero e Capoccioni fanno ballare il povero Palumbo che para il parabile. Grande prova per i militari che hanno azzeccato tutto nella gara sia sul piano del gioco che su quello della determinazione mettendo più volte in crisi la retroguardia avversaria. Per i ragazzi di Tribuzi un avvio di questa fase finale tutto da dimenticare. Reti di Magrino e Buzzi per il Mama’s e di Macellaro (2), Ponzetta, Capoccioni (4), Mainiero (4).


BLACK LOTUS - FC BONI 4 - 9
BLACK LOTUS: Patara, Ciotti I., Ciotti F., Ceccariglia, Fondi.
FC BONI: Sassara, Boni. Mondini, Micci, D’Alessandro.
Vittoria schiacciante per la formazione di Fabrizio Boni con una grande prova di D’Alessandro che ha sminato scompiglio nella retroguardia avversaria. Sotto un diluvio le formazioni hanno dato vita ad una gara combattuta e tirata. Ha avuto la meglio l’FC Boni forte di un quintetto più determinato e ricco di individualità. Reti per il Black Lotus di Ceccariglia, Ciotti F., Ciotti I. (2); per l’FC Boni Mondini, Micci (3) e D’Alessandro (5).


MAMA’S CAFE’ - LIBERTAS ELLERA 5 - 1
MAMA’S CAFE’: Palunbo, Magrino, Tribuzi, Carosi, Falesiedi, Bonucci.
LIBERTAS ELLERA: Mariani, Valtieri, Scagnoli, Pecorella, Santoni.
Riscatto immediato del Mama’s che batte una probabile pretendente al titolo. La formazione di Tribuzi al completo ha messo in campo la grinta mancata la scorsa gara aggiudicandosi il match. Ottima la prova di Bonucci e Tribuzi (3). Poco incisivi i ragazzi della Libertas Ellera, non hanno mai alzato il ritmo della gara rimanendo spesso intrappolati nel loro stesso fraseggio.


TRATTORIA CIUCCI DI CAPRANICA - TESSENNANO 4 - 1
TRATT. CIUCCI: Luzzi, Tirelli, Chiarabini, Palmieri, Andreoni, Magrini, Falcinelli.
TESSENNANO: Bartolucci, Lucci, Costantini, Capradossi, Marsili, Caldarelli, Gaddi, All. Tondini Ivano.
Ottima prova della Trattoria Ciucci che vince al termine di una gara tirata e combattuta. Falcinelli mattatore con tre reti ma tutto il quintetto ha dato prova di possedere doti tecniche e posizioni in campo. Non ha sfigurato il team di mister Tondini che ha messo in difficoltà la formazione avversaria. E’ mancata un po’ di fortuna e quel pizzico di determinazione necessario per chiudere in gol le molte azioni prodotte nel corso della gara.



Classifica

La Longombarda 6
Libertas Ellera 3
Trattoria Ciucci Capranica 3
Mama’s Café 3
Fc Boni 3
Ambrosina 3
Celito Lindo 0
Tessennano 0
Black Lotus 0


Marcatori

5 D’Alessandro (Fc Boni)
4 Pecorella (Libertas Ellera)
4 Capoccioni (Ambrosiana)
4 Maniero (Ambrosiana)

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi