:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa


Sport - Pallavolo - Coppa Italia B2 femminile
La Comal sconfitta dal Pisa
Viterbo - 1 febbraio 2010 - ore 11,00

- Non è riuscita l’impresa alla Comal Mcp di strappare il biglietto per accedere alle final four di Coppa Italia, riservata alle formazioni di serie B2 femminile.

Nel raggruppamento che si è svolto domenica a Tolfa e Manziana, organizzato dall’Asd Civitavecchia Volley non è certo mancato lo spettacolo per quella che è stata una bella vetrina per tutto il comprensorio.

Il sestetto guidato da Milo Di Remigio è stato infatti sconfitto dalla Pallavolo Casciavola per 3 a 0 (questi i parziali: 21-25, 12-25, 10-25): troppa la differenza di valori in campo tra le due formazioni, con le toscane che stanno dominando il proprio girone e che, dopo un primo set molto equilibrato hanno finito per mettere in campo la forza del collettivo e alcune individualità di spicco per risolvere a loro favore la partita.

Comal Mcp che era arrivata alla finalissima del pomeriggio, al palasport di Tolfa, dopo aver battuto per 3 a 2 il Nautilus Cali (questi i parziali: 19-25, 25-22, 18-25, 25-22, 15-11). Senza Michela Perotti, infortunati e con la cabina di regia affidata alla giovanissima Elena Trezza, per lei ottima prova, le rossonere hanno alternato momenti di buona pallavolo ad altri in cui invece sembravano quasi in balià delle avversarie. Ma il carattere del sestetto guidato da Milo Di Remigio è uscito fuori nel quarto e quinto set che è appunto servito per strappare l’accesso alla finale contro il Casciavola Pisa.

Questo il commento del tecnico Milo Di Remigio. “In finale abbiamo sicuramente affrontato una squadra molto forte e lo si è visto quando hanno sfruttato le nostre mancanze tecniche: sapevamo che sarebbe stata una partita durissima, diciamo però che nel primo set abbiamo lottato punto su punto e mi è piaciuta la voglia del gruppo di non mollare mai, di dare sempre il massimo.

Poi nel secondo e terzo set, la stanchezza e comunque aver comunque accumulato un distacco iniziale pesante non ci hanno permesso di chiudere i set con punteggi più alto. Per quanto riguarda la gara con il Nautilus, ho sicuramente visto cose positive, anche dalle cosiddette seconde linee che hanno dato il loro importante contributo. Alla fine è stata una giornata positiva, da cui sono emersi segnali interessanti su cui lavorare in vista della prossima gara di campionato con il Fonte Eur”.

Sul fronte organizzazione, tutto è filato liscio, a conferma che a livello organizzativo l’Asd Civitavecchia Volley può vantare su una squadra collaudata. “Siamo contenti – dichiara Viviana Marozza, presidentessa del Civitavecchia Volley – era un evento a cui tenevamo particolarmente ed è andato tutto bene. Ovviamente ringrazio tutti i nostri collaboratori, il Comune di Tolfa ed in particolare il sindaco Alessandro Battilocchio che ci sta sempre molto vicino. E’ stata una bella festa, in particolare un momento di grande aggregazione è stato il pranzo, presso l’Hotel Tolfa di tutte le squadre. Se ci sarà l’occasione sicuramente ci candideremo per organizzare altri eventi come questi”.

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564

Condividi