:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa


Sport - Bocce
Memorial Stefano Gatti, 71 coppie in gara
Viterbo - 22 febbraio 2010 - ore 14,30

- Si è svolta domenica 21 febbraio 2010 la diciannovesima gara del calendario del Comitato provinciale della Federazione italiana bocce di Viterbo.

La manifestazione, intitolata "Nono Memorial Stefano Gatti", organizzata dalla bocciofila di Oriolo-Vejano ha registrato la partecipazione di 71 coppie provenienti dai comitati di Perugia, Rieti, Roma, Orbetello, Grosseto  e Viterbo.

La gara "Provinciale a coppia" ha visto la partecipazione di 142 atleti, una presenza significativa, considerato il periodo invernale, nelle gare organizzate dalle società affiliate al Comitato di Viterbo.

La fase preliminare suddivisa in nove gironi si è disputata in altrettanti bocciodromi ed ha consentito la formazione del quadro di incontri pomeridiani. Hanno conquistato l'accesso agli ottavi di finale, iniziati alle ore quindici, presso l'accogliente bocciodromo di "Oriolo Romano" le formazioni più accreditate e un' emergente coppia di casa che è riuscita a disputare la finalissima.

La classifica finale ha visto al primo posto la fortissima coppia formata da Lorenzo Bianconi  e da Achille Wlderk (categoria A e B) della bocciofila "Oriolo-Vejano ", che ha primeggiato sulla coppia composta da Luciano Tani e Ludovico Bitti, (vera sorpresa della giornata) (categoria D) della stessa bocciofila; terza classificata la coppia composta da Mario Galli e Fernando Taranta, della bocciofila di Blera ; quarta classificata la formazione composta da Luciano Pianesi e Romano Rosati della bocciofila "Santa Lucia" di Bracciano.

Numerosi appassionati, di questa disciplina sportiva hanno assistito, fin dalle fasi iniziali, agli incontri e alle splendite giocate delle qualificate formazioni che hanno dato lustro all'ottima manifestazione organizzata dalla bocciofila di Oriolo.

La gara è stata diretta dall'arbitro regionale Catielo Coppola, ben coadiuvato da Pietro Carcione e dagli arbitri del comitato. Hanno presenziato alla manifestazione il presidente del comitato provinciale, i dirigenti della bocciofila organizzatrice e i figli dell scomparso, che ogni anno vogliono ricordare, con un memorial, Stefano Gatti, che ha contribuito alla costruzione del bocciodromo e alla costituzione della bocciofila oriolese.

Una stagione agonistica che continua a premiare gli atleti viterbesi che riescono a conquistare tutti i posti del podio e che fa ben sperare per la prossima gara in calendario. Un sentito ringraziamento dai dirigenti del Comitato di Viterbo a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della manifestazione.

Prossimo appuntamento, per gli appassionati bocciofili e per tutti coloro che hanno conosciuto Carmelo Maccarone, indimenticabile presidente del comitato Viterbese, scomparso nel Febbraio 2009, domenica 28 febbraio a Viterbo dove è in programma una gara regionale a" terna imposta", organizzata in collaborazione con il Coni di Viterbo e l'assessorato allo Sport del Comune di Viterbo, che ad oggi ha già registrato l'scrizione di 190 atleti.

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi