:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa


Sport - Calcio - Girone B - Vittoria di misura sull'A. Falisco
Cicram atomico
Viterbo - 23 febbraio 2010 - ore 14,00

- Nel big match della 19esima giornata del girone B, è di scena lo scontro tra la prima e la seconda classificata. I campioni contro i vice.

Un duello interminabile che ormai dura da due anni, ma che oggi sembra aver preso una piega importante. Il Cicram Ronciglione batte la sua inseguitrice per 6-2. Un risultato pesante per le forze che si sono viste in campo, ma che evidenzia la forza, l’intelligenza, la caparbietà e il cinismo dei campioni in carica.

Una gara spigolosa e piena di spunti interessanti. e molto corretta.
Il Cicram schiera Nocera tra i pali, D’ambrosio a destra, Baldini a sinistra, Di Mattia-Ianicali coppia centrale, Ribelli centrale di centrocampo con a destra Lacatus e a sinistra Camedda.

In attacco Di Stefano punta centrale, con Modanesi esterno a sinistra e Olaru esterno a destra. Al 3’ subito in gol l’A. Falisco. Fineschi parte sul filo del fuorigioco e mette dentro toccando di punta la sfera che si insacca all’angolino con Nocera in uscita.

Per l’arbitro tutto è regolare. Palla al centro e si riparte subito. Al 5’ pareggio del Cicram. Dalla fascia destra Di Mattia recupera una palla e rilancia immediatamente per Di Stefano che sul filo del fuorigioco scatta verso l’area avversaria e appena dentro sfodera un missile che gonfia la rete. 1-1.

La partita appaga in pieno le attese. Da questo momento inizia la vera gara con l’A. Falisco che fa la partita e il Cicram che cerca nelle ripartenze l’arma migliore. Dai calci d’angolo arrivano i pericoli maggiori per Nocera vista la non attenta marcatura da parte della sua retroguardia.

Ma il Cicram, soprattutto con Modanesi e Di Stefano, mette in difficoltà i locali. L’A. Falisco spinge, vuol fare sua la partita subito, ma chiaramente lascia spazi invitanti per il veloce Olaru, anche se non sembra nella migliore giornata.

Al 25’ da un’azione concitata degli avanti locali, Di Mattia caparbiamente recupera nell’ennesimo pallone e rilancia immediatamente in avanti dove Modanesi aggancia e si invola più veloce del vento verso la porta battendo con un tocco morbido l’estremo difensore in uscita. 1-2.

Il Cicram è in vantaggio e i padroni di casa sono sbigottiti ma non rassegnati. Immediatamente si riportano in avanti e al 28’ in un’azione concitata, Nocera non trattiene la palla proveniente da un tiro ravvicinato, Baldini in caduta allontana ma un giocatore del Falisco ribatte colpendo il braccio di Baldini.

I locali reclamano il rigore e protestano vivacemente, ma l’arbitro fa proseguire dando l’involontarietà del gesto. Al 30’ brutta tegola per l’A. Falisco che deve fare a meno di Fineschi, uscito per infortunio. Il primo tempo si conclude con un A. Falisco padrone del campo e un Cicram pericoloso in ogni ripartenza.1-2.

La seconda frazione inizia con un Cicram più coperto passando a un 4-4-2 più lineare mettendo Olaru ala destra e Lacatus al centro a dar manforte all’intramontabile Ribelli.

Il copione non cambia, l’A. Falisco che cerca di recuperare e il Cicram pronto a ripartire. Sempre e solo dai calci d’angoli arrivano le insidie maggiori della retroguardia anche se appare molto più attenta e aiutata dal vento a favore.

Al 55’ l’A. Falisco spinge soprattutto con gli esterni ma Baldini ruba palla, appoggia per Camedda, il quale serve lungo l’out di sinistra Modanesi che anche questa volta sale sul motorino, lascia sul posto il suo diretto marcatore, entra in area e serve al centro l’accorrente Di Stefano che da pochi passi mette dentro sotto la traversa. Per Di Stefano è doppietta.

Per il Cicram è 1-3. L’A. Falisco a questo punto gioca il tutto per tutto facendo entrare due attaccanti e schierandosi con una sorta di attacco a quattro punte. Ma proprio questo squilibrio dell’assetto locale, porta il Cicram ad avere molti spazi nei contropiedi come quando al 60’ il ritrovato Ianicali, ottima la sua prova, serve con una verticalizzazione perfetta Modanesi che aggancia in corsa e sigla il 1-4 con un piattone sul palo opposto. Nell’azione si infortuna il difensore dell’A. Falisco.

Una gioia incontenibile per i ragazzi di Mister Capaldi che vedono ad un passo una vittoria clamorosa. Al 65’ l’A. Falisco, come ha sempre dimostrato, non è mai domo e dall’ennesimo calcio d’angolo battuto corto trova impreparata la retrogradi rossoblù, accorciando le distanze con un gran tiro dal limite che si insacca imparabilmente all’angolino. 2-4.

L’A. Falisco sembra riprendere coraggio, ma è di nuovo il Cicram a ripartire e a volare con un attacco atomico. Al 70’ Lacatus ruba palla a centrocampo, serve Olaru che vola sull’out di sinistra supera due avversari entra in area e viene steso dal nr. 8 che prende palla e piede.

Per l’arbitro è rigore. Dalle conseguenti proteste, l’A. Falisco rimane in dieci per l’espulsione di un giocatore. Dal dischetto va Olaru e segna il 2-5. La partita sembra finita ma non è così. Entra Clementi per l’applauditissimo Di Stefano.

Ancora un’azione ancora un gol. Questa volta è Ribelli che al 75’ recupera palla a centrocampo, serve nello spazio Modanesi che riceve e insacca la rete del definitivo 2-6. Hattrick per Modanesi e come accade in Inghilterra si porta a casa la palla della partita. Al 76’ Federici per Ribelli, Mengoni per Ianicali e Moretti per Olaru. Al 80’ l’arbitro decreta la fine delle ostilità. Il Cicram si porta a casa l’intera posta e forse qualcosa di più.

Un grande Cicram mette una serie ipoteca sul campionato. Rifilati sei gol rispettivamente alla seconda e alla terza in classifica e questo la dice lunga sulla forza della capolista.

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi