:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa


Sport - Karate - Un oro, due argenti e un bronzo ai ragazzi di Tarquinia
Quattro medaglie per la Fatamorgana
Viterbo - 24 febbraio 2010 - ore 12,00

- Domenica 21 febbraio l'associazione sportiva Fatamorgana è stata impegnata in una gara regionale presso il Palasport di Colleferro organizzata dalla Fijlkam-comitato regionale Lazio settore Karate.

Un risultato di tutto rispetto, una medaglia d'oro, due argenti e un bronzo per il karate Tarquiniese che si conferma una delle società più medagliata nel settore giovanile.

La gara della mattina è articolata in tre prove, percorso a tempo, gioco tecnico con palloncino e fondamentali, le categorie sono Bambini, Fanciulli e Ragazzi.

Questi gli atleti del Fatamorgana partecipanti: Categoria Bambini: Leonardo Massi, Categoria Fanciulli Cristina Oliva, Adriano Graziani, Edoardo Pintore, Categoria Ragazzi Mirko Barreca, Nicodemo Belli e Alessia Peluso.

Purtroppo la punta di diamante nella Categoria Bambini, Massimo Capitta, ha dovuto rinunciare alla gara per motivi di salute. Il suo compagno di corso Leonardo Massi gli ha donato la sua medaglietta, mentre i quattro vincitori gli hanno voluto dedicare la propria vittoria. Analizzando i risultati della gara, tutti gli atleti hanno effettuato un’ottima prova e buoni piazzamenti.

Nel pomeriggio è di scena la categoria Esordienti “A” 12/13 anni, la prova scelta dagli atleti del Fatamorgana è quella del Kumite (combattimento diretto con avversario) gli atleti impegnati sono: nei 50 Kg Salvatore Barreca e Tiziano Principe Tiziano, Giulia Oliva nei 48 Kg e Giulia Massi nei 60 Kg.

La novità si è rivelata nella pull femminile, dove le nostre atlete, nonostante la loro prima esperienza in questa specialità, conquistano una medaglia d’argento con Giulia Massi e una di bronzo con Giulia Oliva, perdendo solo in finale con le agguerrite e preparatissime atlete del G.S. Fiamme Oro della Polizia di Stato.

In serata è la volta della categoria maschile dei 50 Kg. la finalissima si gioca tutta in casa con Salvatore Barreca e Tiziano Principe, perfetta l’esecuzione dell’incontro, giusta determinazione, grinta e fair play. Si aggiudica la medaglia d’oro Salvatore Barreca e la medaglia d’argento Tiziano Principe.

I numeri della gara: 11 atleti tarquiniesi in gara, 4 medaglie conquistate 2 nel Kumite Femminile e 2 nel maschile, 280 atleti partecipanti, 19 le società, con un pubblico di circa 1000 persone.

La parte teorica/pratica del regolamento arbitrale è stata curata dall'ufficiale di gara Donatella Trebbi, che con dedizione, precisione e professionalità ha dato le giuste nozioni ai nostri atleti durante gli allenamenti, a tal proposito si ringrazia sentitamente per la straordinaria e quotidiana collaborazione prestata.

Particolarmente entusiasti e fieri i tecnici Giuliano Rossi, Carlo Barreca e Angela Arnaldino per i risultati conseguiti, cosi commentano: “premesso che, alcuni dei nostri atleti in formazione sono alla loro prima esperienza per il Kumite comprensibile quindi, l’impatto e l’emozione nell’affrontare questa tipologia di gara, che gioca un ruolo importante e fondamentale nei risultati finali. Significativa la dedica fatta al piccolo Capitta che sottolinea lo spirito di gruppo della Fatamorgana. Possiamo quindi affermare che il lavoro svolto va nella giusta direzione”.

Il presidente del Karate Fatamorgana Simonetta Paolacci, coglie l’occasione per ringraziare lo sponsor ufficiale Luca Eusepi Trasporti.

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi