:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri


Ronciglione - Lo studente del liceo Meucci primo classificato a livello provinciale
Emiliano Natali vince le Olimpiadi della Matematica
Viterbo - 25 febbraio 2010 - ore 14,05

Emiliano Natali
Riceviamo e pubblichiamo - Il 24 febbraio scorso si è svolta, al liceo Meucci di Ronciglione, la seconda iniziativa di scuola aperta per genitori e studenti di terza media, per l’orientamento in entrata alla frequenza dei nuovi licei.

Il sottoscritto Pasquale Picone, dirigente scolastico del liceo, ha accolto i numerosi genitori e studenti, confluiti nella sala professori del Meucci, annunciando la notizia della vincita delle Olimpiadi di Matematica da parte dello studente Emiliano Natali, del IV B del Meucci.

E’ stato anche comunicato il seguente testo della circolare diramata per partecipare, la vittoria alle Olimpiadi, all’intera Comunità Formativa del Meucci: "Ricevo la comunicazione del professor Moreno Massantini, organizzatore del livello provinciale delle Olimpiadi di Matematica, con la quale trasmette la classifica dei risultati, insieme alle congratulazioni sue e di tutti i professori di Matematica partecipanti al primo classificato: Emiliano Natali, della classe IV B di questo Liceo Scientifico".

A nome di tutto il personale docente e Ata, formulo a mia volta le congratulazioni e i ringraziamenti a Emiliano Natali, ai numerosi studenti del nostro liceo che si sono cimentati in questa Olimpiade, alla professoressa Piera Lancia che ha coordinato l’organizzazione, nella consapevolezza che la soddisfazione di raggiungere un primato non è solo personale e soggettiva, ma va anche a beneficio dell’immagine e del prestigio della nostra comunità formativa.

Invito tutti gli studenti a simili emulazioni positive, da intendere quali nutrimento e addestramento delle proprie risorse cognitive e di personalità; firmato il dirigente scolastico".

Il colloquio con i genitori in visita ha illustrato i diversi primati del liceo, i servizi, le risorse strumentali e l’offerta formativa della riforma dei nuovi licei.

E’ stata anche presentata la conferenza, organizzata dal liceo Meucci in sinergia con la Sfi/Vt - Società Filosofica Italiana sezione di Viterbo, in programma per sabato 27 febbraio su "Creatività e organizzazioni a confronto".

In qualità di dirigente scolastico del Meucci introdurrò i lavori e presenterò i relatori: Anna Fendi, dell’omonima Casa di Alta Moda, Rossella Gargano, product manager di Ferrari & Maserati, presidente del Club Ferrari di Viterbo, Mauro Arena, dirigente tecnico dell’ufficio scolastico Regionale per il Lazio.

I lavori, con la partecipazione anche degli studenti del Meucci, inizieranno alle 9,30 nella sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo di Ronciglione, in via Roma, 90.

La conferenza è la prima di un programma scientifico-culturale, lanciato dallo staff della dirigenza del liceo Meucci, denominato Simposi dell'Hermathena, ispirandosi all’immagine del soffitto dello studio del cardinale Farnese nel palazzo omonimo di Caprarola.

Il prossimo appuntamento per la scuola aperta al liceo di Ronciglione è per sabato 6 marzo dalle 9,20 alle 12. Per le sedi staccate di liceo linguistico e di scienze umane di Bassano Romano, gli appuntamenti sono per sabato 27 febbraio dalle 9 alle 13 e per mercoledì 3 marzo dalle 15 alle 17.

Pasquale Picone
Dirigente scolastico del liceo Meucci di Ronciglione

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi