:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri


Viterbo - Grandi manifestazioni espositive e nuove missioni nel calendario della Camera di Commercio
Aziende della Tuscia in fiera
Viterbo - 25 febbraio 2010 - ore 17,30

- All’insegna della promozione delle imprese della Tuscia in Italia e nel mondo è stato predisposto dalla Camera di Commercio di Viterbo il nuovo calendario delle manifestazioni fieristiche, che offre alle aziende della Tuscia la possibilità di partecipare a esposizioni nazionali e internazionali, nonché a missioni imprenditoriali all’estero.

Grazie alle proficue collaborazioni con Regione Lazio, Unioncamere, Unioncamere Lazio e Provincia Viterbo anche quest’anno è stato concordato un ricco calendario di eventi, in continuo aggiornamento, di sicuro interesse per le aziende della Tuscia.

Gli appuntamenti per la promozione dell’agroalimentare prevedono oltre a quelli di carattere internazionale – conclusi nel mese di febbraio, come BioFach a Norimberga e il progetto Sapori d’Italia nel mondo a Roma – anche eventi sul territorio nazionale del calibro di Vinitaly, a Verona dall’8 al 12 aprile, e Cibus a Parma dal 10 al 13 maggio, considerata una delle migliori vetrine per quelle imprese del settore agroalimentare.

Moa Casa, prevista in autunno, si conferma come l’appuntamento fieristico per eccellenza dell’artigianato viterbese, con un consistente investimento da parte dell’Ente camerale per continuare a proporre in un’unica grande area i prodotti Made in Tuscia.

La Borsa Internazionale del Turismo Sociale e Associato-BTSA, in programma nei prossimi giorni a Viterbo, e le nuove edizioni di Visituscia e Buy Lazio fissati a settembre, rappresenteranno sul territorio gli appuntamenti più rilevanti in cui gli operatori turistici locali prenderanno contatti con buyer nazionali e internazionali. Inoltre l’Ente camerale supporterà l’Amministrazione Provinciale nelle fiere in Italia e all’estero dedicato al turismo.

Altro appuntamento di grande richiamo nella Tuscia è Nitriti di primavera, la mostra del cavallo italiano organizzata a Tuscania dal 21 al 23 maggio.

Sul fronte dell’export grande spazio alle Missioni imprenditoriali internazionali, con cui le imprese possono cogliere nuove opportunità commerciali basate sulla selezione degli operatori stranieri. I Paesi attualmente in programma sono Corea del Sud, Scandinavia, Taiwan, Vietnam, Russia e Grecia, ma altri sicuramente si aggiungeranno successivamente.

“In una fase critica come quella che stiamo attraversando – dichiara Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio di Viterbo – dobbiamo incoraggiare la capacità promozionale delle nostre imprese, affinché possano consolidare le loro posizioni nei mercati tradizionali, con un’attenzione particolare alle interessanti evoluzioni di alcuni Paesi cosiddetti emergenti”.

Per saperne di più consultare il sito www.vt.camcom.it e contattare l’Ufficio Manifestazioni fieristiche della Camera di Commercio, resp. Annamaria Olivieri, tel. 0761.234403 – fax 0761.234477 – e-mail annamaria.olivieri@vt.camcom.it.

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi