:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri


L'attività dei carabinieri della compagnia di Ronciglione - Cinque denunciati e tre segnalati alla Prefettura
Droga, furti, immigrazione clandestina: tre arresti
Viterbo - 26 febbraio 2010 - ore 13,45

La caserma dei carabinieri di Ronciglione
- Droga, furti, immigrazione clandestina: l'attività dei carabinieri di Ronciglione.

I militari della compagnia di Ronciglione, nella giornata di ieri, 25 febbraio, e quella odierna, a seguito di uno specifico servizio per il contrasto dei reati contro il patrimonio e dell’immigrazione clandestina, hanno arrestato tre cittadini stranieri, denunciato a piede libero cinque individui e segnalato alla Prefettura tre assuntori di stupefacenti.

Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della compagnia di Ronciglione, in attesa dei riti direttissimi presso il tribunale di Viterbo.

Le armi e le sostanze stupefacenti trovate dai carabinieri sono state sequestrate. I generi rinvenuti dagli uomini dell'Arma e l’autovettura recuperati sono stati assegnati ai legittimi proprietari, mentre le patenti di guida ritirate trasmesse alle Prefetture.


Ruba un Doblò, arrestato.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Ronciglione, allertati nelle prime ore della serata dalla centrale operativa di un furto di un'autovettura Fiat Doblò a Ronciglione, hanno rintracciato e, dopo un breve inseguimento, bloccato il mezzo.

Un 43enne peruviano, disoccupato e pregiudicato è finito in manette.

L’uomo in un momento di distrazione del proprietario del mezzo, un commerciante di frutta, era riuscito, infatti, a impossessarsi dell’autoveicolo, lasciato temporaneamente incustodito, con le chiavi inserite, per poi fuggire in direzione Viterbo.


Tenta di rubare utensili da lavoro, in manette.

I carabinieri di Blera hanno arrestato in flagranza di reato, per tentato furto di utensili da lavoro, elettrodomestici e generi alimentari, un 26enne rumeno, falegname.

L'uomo è stato trovato all’interno della taverna di un'abitazione, intento a caricare sulla propria auto gli utensili, dopo essere entrato forzando la porta d’ingresso secondaria.

Gli stessi militari hanno segnalato all Prefettura un 24enne, operaio, poiché trovato in possesso di 2 grammi di hashish e uno spinello già confezionato della stessa sostanza.


A Capranica, i militari della stazione hanno arrestato un 25enne nigeriano, venditore ambulante, per non aver ottemperato al provvedimento emesso dal questore di Como di lasciare il territorio nazionale entro cinque giorni dalla data dell’ordinanza.

Nel corso dello stesso controllo sono stati denunciati in stato di libertà:

- a Carbognano un minorenne di cittadinanza rumena, per aver dichiarato false generalità a pubblico ufficiale;

- a Oriolo Romano un 22enne rumeno disoccupato, trovato alla guida di un’automobile senza patente, in quanto mai conseguita e un 67enne, pensionato, trovato in possesso di una roncola nascosta nella sua macchina;

- a Ronciglione un 25enne rumeno, disoccupato, che deteneva un coltello del genere proibito, lungo 16 centimetri;

- a Barbarano Romano un 24enne romano, operaio, poiché alla guida del proprio veicolo, gli veniva riscontrato, tramite gli esami biologici effettuati presso l’ospedale Civile di Bracciano, uno stato di alterazione psico-fisica dovuto all'assunzione di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato anche segnalato alla Prefettura poiché trovato in possesso di un grammo di marijuana;

- a Monte Romano, i militari della stazione hanno segnalato alla Prefettura competente una 39enne romana, poiché veniva trovata in possesso di 0,4 grammi di hashish.

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi