:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri


L'assessore ha aperto la campagna elettorale alla Quercia
Parroncini: "Un grande lavoro per sostenere l'economia"
Viterbo - 28 febbraio 2010 - ore 4,50

Giuseppe Parroncini
- Un video con le immagini che riassumono il lavoro svolto su tutto il territorio nel corso degli ultimi cinque anni.

E che fotografano il significato dello slogan “Sempre presente per la Tuscia”. Ieri alla Domus de La Quercia per la presentazione della candidatura di Giuseppe Parroncini a consigliere regionale del Lazio per il Partito Democratico, erano presenti circa mille persone: centinaia all’interno della sala, altrettante all’esterno.

Prima che l’assessore agli Enti locali, alle reti territoriali energetiche, portuali, aeroportuali e dei rifiuti prendesse la parola, sul palco è salito il candidato del Pd a presidente della Provincia, Federico Grattarola, alla prima uscita nella sua nuova veste.

Quindi spazio a Parroncini, che ha ringraziato tutti i presenti, tra i quali molti sindaci.

“Sento tanto calore e amicizia nei miei confronti. Sono una persona riservata – ha detto Parroncini - alla quale piace lavorare per gli altri, anche nell’ombra. Tutto questo affetto dunque mi emoziona un po’. Per far crescere la Tuscia, su 145 sedute di consiglio regionale sono stato presente 144 volte.

Abbiamo fatto un grande sforzo per sostenere l’economia del nostro territorio, ma abbiamo ancora molto da dare. Oggi il problema più grande che mi viene prospettato è il lavoro: per chi non ce l’ha e chi lo ha perso è un dramma, purtroppo non è vero che come dice il governo siamo usciti dalla crisi. Questa è la realtà e noi la stiamo affrontando”.

Dopo decenni, finalmente grazie alla Regione Lazio sono ripartite le grandi opere. “Penso alla trasversale Orte-Civitavecchia: era ferma da 30 anni e abbiamo riaperto i cantieri; al corridoio tirrenico: grazie a noi è stato modificato il tracciato in modo da rispettare l’ambiente; all’aeroporto: la localizzazione è stata decisa dalla Regione e dal governo Prodi, dopo consigli regionali drammatici in cui Latina e Frosinone volevano prevalere su Viterbo.

Anche di questo si parlava da decenni: noi abbiamo fatto la nostra parte, il governo no, perché i fondi dal Cipe dopo quasi due anni e mezzo ancora non ci sono, vanno tutti al nord”.

Questa è l’idea di sviluppo del centro sinistra, “ma qual è quella della destra? Il nucleare, con la Polverini favorevole ma non nel Lazio. Noi diciamo no ovunque perché non serve.

Una discarica proposta da Alemanno ad Allumiere, ai confini della nostra Provincia, quando il Comune di Roma deve averla nel suo territorio. Un Cie a Tarquinia, un vero e proprio carcere a cielo aperto a pochi metri dall’acropoli etrusca patrimonio dell’Unesco.

A questo disegno ci dobbiamo opporre. Con la Polverini troviamo Storace, che ha causato il buco di 10 miliardi nella sanità; Augello, quello che vendeva i nostri ospedali; Fazzone, proveniente dal Comune di Fondi, per il quale il prefetto di Latina ha chiesto lo scioglimento per infiltrazioni mafiose, rifiutato dal ministro Maroni”.

Oggi – ha concluso Parroncini – abbiamo due grandi possibilità. Con Emma Bonino alla presidenza della Regione Lazio il centro sinistra ha una candidatura autorevole: è persona solida, capace e con grande etica.

Con Federico Grattarola alla Provincia, un giovane che conosce benissimo la macchina amministrativa di palazzo Gentili. In questi anni sono stato sempre a vostra disposizione, come dimostra il video.

Stavolta sono io a chiedere una mano a voi, il 28 e 29 marzo, per consentirmi di proseguire il lavoro che abbiamo iniziato”.

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi