:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa


Sport – Pallavolo
Bottino pieno per il Tuscania
Viterbo - 9 febbraio 2010 - ore 14,30

- Non conoscono pause le formazioni di serie C e under 21 del Tuscania volley che nello scorso week-end hanno ottenuto il bottino pieno nei rispettivi campionati.

Nel quattordicesimo turno la formazione di serie C ha superato, senza grossi problemi, il fanalino di coda Cus Roma con il netto finale di 3-0. Gara senza storia con i ragazzi del tecnico Ruben Timpanaro che hanno da subito portato la gara dalla propria parte aggiudicandosi la prima frazione per 25-20.

Per i capitolini nulla da fare nemmeno nella seconda frazione con i tuscanesi che si sono aggiudicati il parziale 25-21 ripetendosi poi anche nel terzo set vinto per 25-20. Quindi, buona la risposta dei ragazzi nonostante il turn-over: “Ho voluto dare spazio a chi fin qui aveva giocato di meno – ha detto Timpanaro – per far in modo che tutti siano pronti in vista delle prossime partite molto importanti per il nostro futuro”.

Ora il Tuscania è quarto in classifica, ma in società non vogliono sentir parlare di play-off: “La strada è ancora lunga e le difficoltà possono trovarsi sempre dietro l’angolo – ha proseguito il tecnico – ora arriva il più difficile: ci dobbiamo andare a giocare i punti della salvezza contro squadre di alta classifica. Lì si vedranno le giuste potenzialità dei ragazzi”.

E’ stato un pubblico delle grandi occasioni quello che ha affollato il palazzetto di Tuscania e ha preso parte, al termine della gara, al “terzo tempo” organizzato dalla società: “Le degustazioni di fine gara – ha continuato il dirigente del Tuscnaia, Roberto Capoccioni – hanno fatto di nuovo centro. Tanti gli appassionati e non che hanno riposto presente al nostro invito e hanno sostenuto la squadra. Siamo contenti anche perché erano presenti molti bambini delle elementari che hanno tifato per la squadra del proprio paese. Una novità accolta positivamente anche dagli avversari e dagli arbitri rimasti contenti dal clima di festa del dopo gara”.

Intanto giovedì prenderà il via la Coppa Lazio con il Tuscania che ospiterà il Casal de’ Pazzi. Colpo doppio, invece, per la formazione dell’under 21 che ha consolidato il primato in classifica vincendo prima il derby con la Juppiter Nepi per 3-0 e poi ripetendosi, lunedì sera, con lo steso punteggio in casa del Civitavecchia.

Contro i cugini del Nepi la gara è stata in equilibrio solo nella prima frazione vinta dal Tuscania per 25-22. Resto del match senza storia con i padroni di casa che si sono aggiudicati le restanti frazioni per 25-13 e 25-16. Nulla da fare neanche per il Civitavecchia, con i ragazzi di Ruben Timpanaro scesi in campo decisi. Dopo aver vinto il primo set per 25-17 i tuscanesi sono stati abili ad amministrare il gioco, agguantando senza problemi i restanti parziali per 25-22 e 25-20, agguantando così la vittoria finale.

“Un cammino frutto dell’affiatamento della squadra – ha spiegato Capoccioni – ma soprattutto della capacità del tecnico di far sentire tutti utili. Dobbiamo continuare così per agguantare così il passaggio di turno”.

Per i giovani tuscanesi nemmeno il tempo di riposare che lunedì si tornerà in campo per il recupero della decima giornata in casa del Green Volley.

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564

Condividi