:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Viterbo - Il 16 gennaio importante appuntamento di solidarietà a favore del Centro donatori dell'ospedale dell'Aquila
Calza più lunga del mondo, arrivederci al 2011
Viterbo - 13 gennaio 2009 - ore 14,30

La calza più lunga del mondo, edizione 2009
- Nulla da fare per quest'anno. La calza della Befana più lunga del mondo tornerà a sfilare per le vie del centro nel 2011.

Questa la decisione annunciata e concordata dal centro sociale Pilastro e dall'amministrazione comunale. Ma le avverse condizioni atmosferiche che hanno impedito lo svolgimento del puntuale ed atteso appuntamento con le oltre 100 befane e la sfilata delle 500 dello scorso 5 gennaio non impediranno però agli organizzatori di portare a compimento la loro missione di solidarietà.

Purtroppo quest'anno – ha confidato Luciano Barozzi, presidente del centro sociale Pilastro - il lavoro portato avanti dai tanti volontari negli ultimi tre mesi è andato perso. Ma vogliamo comunque onorare l'impegno che ci eravamo presi con il centro donatori dell'ospedale dell'Aquila. Il prossimo week end, nel pomeriggio di sabato 16 gennaio e domenica 17, dalle 9,30 alle 12, di fronte alla chiesa del Sacro Cuore in viale B. Buozzi, sarà allestito un banco per la distribuzione delle calze che precedentemente avevamo acquistato. Il ricavato che riusciremo ad ottenere (2 euro a calza) verrà devoluto alla realtà abruzzese”.

La promessa verrà mantenuta anche per quel che riguarda la settimana bianca da regalare ad una delle befane iscritte in occasione dell'ultima sfilata.

“Sabato 23 gennaio alle 16 presso il Centro Sociale Pilastro – aggiunge il presidente Barozzi - procederemo a estrarre il nome della befana fortunata che si aggiudicherà la settimana bianca sulle Dolomiti messa in palio dell'Avis di Viterbo.

Nonostante il grande disagio creato dalla pioggia che ha provocato l'annullamento di questa edizione, siamo tutti molti soddisfatti dell'attenzione che è stata dedicata all'iniziativa prima e in particolar modo il giorno che avrebbe dovuto aver luogo.

Un interesse spontaneo da parte di organi di stampa, viterbesi, pubblico abituale della manifestazione, realtà istituzionali e commerciali locali. Per noi questo rappresenta il giusto stimolo per lavorare con più energia alla prossima edizione”.

L'iniziativa realizzata in collaborazione con Admo, Avis, 500 Tuscia Club di Viterbo e con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Viterbo, il prossimo anno festeggerà dieci anni di storia.

Per l'occasione gli organizzatori vorrebbero ottenere l'iscrizione al guinness dei primati. “Una procedura complessa – conclude Barozzi - che richiede alcuni specifici requisiti. Di conseguenza, dovremo necessariamente realizzare una nuova calza. E per poterlo fare bisogna metterci subito all'opera”.

L'amministrazione comunale a fine gennaio incontrerà il comitato organizzatore per stabilire e programmare le varie fasi che porteranno all'edizione 2011 della manifestazione e all'iscrizione della Calza della Befana più lunga del mondo al guinness dei primati.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564