:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa


Orte - I rapprensentanti locali di Sinistra e libertà soddisfatti dall'esito delle primarie in Puglia
Complimenti a Nichi Vendola
Viterbo - 26 gennaio 2010 - ore 17,00

Riceviamo e pubblichiamo -
Le compagne e i compagni di Sinistra Ecologia e Libertà di Orte esprimono la più viva soddisfazione per la travolgente affermazione del compagno Nichi Vendola nelle elezioni primarie svoltesi domenica 24 gennaio in Puglia per eleggere il candidato del Centro Sinistra che dovrà opporsi al candidato del Centro Destra nelle elezioni regionali in Puglia del 28 marzo 2010.

Nell’esprimere le nostre sincere e sentite congratulazioni al compagno Nichi Vendola che ha saputo imporsi con oltre il 70% dei consensi su una massiccia affluenza alle urne di circa 200mila elettori, i compagni ortani di Sinistra Ecologia e Libertà esprimono altresì il ringraziamento a tutti gli elettori pugliesi del centro-sinistra che con l’immensa partecipazione sono voluti essere giustamente protagonisti della politica con la P maiuscola della loro Regione, inviando al contempo un messaggio chiaro ed inequivocabile con il quale si ribadisce l’apprezzamento per la rivoluzione gentile della politica iniziata da Vendola in questi cinque anni in Puglia per il miglioramento delle condizioni sociali ed economiche a partire dai ceti più deboli. E si ribadisce altresì che i beni comuni come l’acqua debbono rimanere pubblici.

Il tentativo studiato a tavolino e apparso con enfasi sui mass media la scorsa settimana per cui il governatore Vendola sarebbe stato indagato dalla Procura di Bari, evento peraltro smentito nello stesso giorno dallo stesso procuratore generale di Bari, si è dimostrato un boomerang per gli stessi ideatori, sciogliendosi come neve al sole nella stessa giornata. Ma nessuno ha sentito il bisogno di scusarsi con Vendola per questo.

Crediamo che la campagna elettorale impostata dai collaboratori e dalla stesso Vendola sia stata riassunta benissimo nel manifesto di presentazione “Nichi con(tro) tutti”; l’entusiasmo e la partecipazione popolare, l’affetto dimostrato dai pugliesi nei suoi confronti in questi anni e in questa ultima settimana in particolare, ha dimostrato che quando la politica sta con la gente, essa fa nascere di nuovo la voglia e la passione.

I compagni e le compagne di Sinistra Ecologia e Libertà di Orte si augurano che questa immensa partecipazione alla primarie sia uno stimolo in più per far sì che il prossimo 28 marzo 2010 il centro sinistra della Puglia possa riconquistare la guida della Regione con Nichi Vendola di nuovo riconfermato governatore.

Nell’augurare un buon lavoro ai compagni di Sel della Puglia e delle altre Regioni, auspichiamo che il centro sinistra possa caratterizzare la sua campagna elettorale sui programmi e sui bisogni dei cittadini e non su accordi presi all’interno delle stanze della politica.

Ed infine crediamo che le imposizioni che vengono calate dall’alto come verificatosi in Puglia non paghino e forse alcuni scienziati della politica nazionale e locale che hanno visitato la nostra cittadina lo scorso maggio 2009 in occasione delle elezioni comunali dovrebbero umilmente rivisitare le proprie strategie politiche o addirittura abbandonare il mestiere della politica per non arrecare più danno all’intera sinistra italiana.

La quale dovrà ricostruire con pazienza e fatica quel consenso in mezzo al tessuto sociale per costruire veramente un’alternativa credibile al governo della destra e al berlusconismo come ha affermato lo stesso Vendola in alcune interviste. Nuovamente congratulazioni al grande Nichi e a tutto il meglio della Puglia. I compagni di Sinistra Ecologia e Libertà di Orte ti sono vicini.

Sinistra e Libertò di Orte

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564

Condividi