:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   

Sport - Pallacanestro - Il 31 gennaio la fase provinciale a Viterbo
Al via l'ottava edizione di Join the game
Viterbo - 27 gennaio 2010 - ore 12,00

- E’ stata presentata sabato a Milano l'ottava edizione di Join the Game – Trofeo Tim, il campionato nazionale di basket 3 contro 3 per under 13 e 14 organizzato da VerdeSport e Federazione italiana pallacanestro con il patrocinio del Coni, una manifestazione tra le più imponenti nello sport giovanile nazionale.

Si inizierà questa domenica, con 35mila ragazzi e ragazze che giocheranno sui campi di tutta Italia (103 province) contemporaneamenta con la fase provinciale.

“E’ sempre un più la festa della pallacanestro giovanile - spiega Enzo Lefebre, direttore generale di VerdeSport –, grazie alla grande collaborazione della Fip che assegna ai vincitori un vero e proprio scudetto di categoria e dei partner che ci sono vicini.

In questi anni abbiamo fatto giocare e divertire 260mila piccoli atleti, un vero esercito, e tra questi ci sono anche stati atleti che adesso sono protagonisti in serie A e in Nazionale.

Ma quello che è importante è che manifestazioni come questa danno linfa, danno entusiasmo a tutto il movimento, ai giovani che partecipano a un’esperienza unica, ai loro genitori, ai tecnici e ai dirigenti.

Attraverso Join the Game promuoviamo presso i giovani il nostro sport in una modalità coinvolgente. Anche quest’anno 35mila ragazzi parteciperanno alla nostra festa, sarà fantastico”.

Dino Meneghin, presidente della Fip che organizza il torneo assieme a Verde Sport: "Otto edizioni significano che Join The Game è entrato non solo nella storia del nostro sport, ma anche nella sua cultura.

Mi dicono, e ne sono convinto, che otto anni fa era una grande sfida un campionato italiano di tre contro tre per under 14. Oggi, grazie Verde Sport e ai suoi partner, alla Fip e alle sue sedi periferiche, e con il Coni al nostro fianco, è una magnifica realtà di cui siamo tutti fieri.

Un solo auspicio, quindi: continuiamo così, con la stessa determinazione e con gli stessi valori, in campo e fuori. Il torneo Join the Game ormai è una realtà consolidata che ci consente di dare entusiasmo ai nostri giovani,

La fase Provinciale di Viterbo si terrà nella palestra di via Gran Sasso a Viterbo (Palavolley) domenica 31 gennaio 2010, dalle 09,30 alle 13. Vedrà la partecipazione delle società, Pegaso Tarquinia, Stella Azzurra Viterbo, S.Rosa Basket Viterbo, Ortana Basket, Primo Michelini Viterbo, Basket Tuscania, e verranno coinvolti sessanta ragazzi di categoria under 13 e 14 maschile.

Fabrizi Samuel, Veleno Marco, Capobianchi Andrea, Casanova Leonardo, Burla Enrico, Paolocci Tommaso, Rossi Elena, Pietrella Cavallo Simone, La Torre Andrea, Labellarte Riccardo Emanuele, Ranucci Lorenzo, Boccolini Lorenzo, D'Agostino Andrea, Giustini Piermarco, Ricci Simone, Raffa Andrea, Fiorucci Alessio, Alemanno Luca, Loreti Alessio, Ruggeri Simone, Parasacchi Giordano, Bicchierini Alfredo, Todini Alessandro, Baleani Gregorio, Morelli Davide, Piazzolla Simone, Soldati Luca, Riggi Riccardo, Riggi Salvatore, Brunetti Emiliano, Manetti Marco, Mariti Alessandro, Mei Riccardo, Mocavini Riccardo, Pollini Leonardo, Filippi Riccardo, Timperi Alessandro, Boninsegna Alessandro, Sartori Giacomo, Meneghetti Lorenzo, Chimenti Alessandro, Perugini Luca, Stefanelli Jacopo, Gentili Stefano, Piacentini Gabriele, Ruchini Gabriele, Valentini Simone, Boldrini Alessandro, Bonori Riccardo, Del Lungo Leonardo, Simonetti Jacopo, Meschini Francesco, Staccini Davide, Dallaiti Valerio, Pantalei Pierpaolo, Capradossi Leonardo.

Gli incontri avranno la durata di di quattro minuti senza interruzioni e saranno giocate con il regolamento tipico di tutti i tornei giovanili 3 contro 3, a metà campo.

Sicuramente sarà una giornata indimenticabile per questi piccoli grandi campioni che punteranno alla qualificazione della fase Regionale.

Federazione italiana pallacanestro - Viterbo

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564

Condividi