:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa


Viterbo - Il consigliere provinciale Pdl Battistoni tira le orecchie all'assessore ai Lavori pubblici, ricordandogli le promesse non mantenute
"Forse Rizzello soffre di amnesia..."
Viterbo - 28 gennaio 2010 - ore 20,05

Riceviamo e pubblichiamo
Francesco Battistoni, consigliere provinciale Pdl
Copyright Tusciaweb
- Il 2 aprile del 2008, in piena campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Viterbo, nella bellissima cornice di Palazzo Doria Pamphilij a San Martino, l'assessore provinciale ai Lavori pubblici, Antonio Rizzello, alla presenza del collega assessore al Turismo, Angelo Cappelli, e del consigliere comunale del Pd, Francesco Serra, presentò ai cittadini della Tuscia il progetto preliminare di ammodernamento della provinciale Sammartinese.

“Un intervento – disse allora Rizzello – per il quale la Provincia ha stanziato 350.000. Tra la fine del 2008 e la primavera del 2009 l'opera verrà realizzata e inaugurata. Diamo così risposte concrete alle esigenze dei cittadini, contribuendo a garantire la loro sicurezza”.

Evidentemente la sicurezza dei cittadini non è una delle priorità di Rizzello e dell’amministrazione Mazzoli, visto che, a inizio 2010, le promesse fatte in campagna elettorale non sono state affatto mantenute. Come tutte le altre fatte dalla giunta Mazzoli, del resto.

In quell’occasione, Rizzello aggiunse anche che i citati 350.000 euro, messi a disposizione dalla Provincia, sarebbero stati utilizzati “per migliorare il tracciato odierno: finito il rettilineo di Villa Immacolata elimineremo il primo tornante a esse in discesa e la curva successiva.

Modificheremo quindi anche la seconda curva, ridisegnandola con un angolo più ampio così da consentirne una percorrenza in maggiore sicurezza, sempre comunque limitando la velocità.

Ulteriore intervento sarà l'ammodernamento dell'imbocco e dell'uscita del ponticello, tenendo però conto delle scarpate e non allargando troppo il tratto d'ingresso, per evitare un effetto imbuto. Verrà anche ampliata la curva in salita, prima di Belcolle”.

Così parlava ad aprile 2008 Antonio Rizzello da Grotte. Un assessore che, probabilmente, ha però la memoria molto corta.

Martedì scorso, infatti, a quasi due anni di distanza da quell’annuncio fatto in pompa magna ma senza un reale seguito, ecco il titolare dei Lavori pubblici che - sarà vero o sarà uno scherzo? – illustra per la seconda volta lo stesso progetto riguardante la Sammartinese che punta a collegare l’ospedale di Belcolle a San Martino al Cimino entro la fine del 2010.

Non solo quindi Rizzello non ha mantenuto le promesse fatte due anni fa, ma adesso propina ai cittadini la stessa minestra riscaldata, il cui esito sarà sicuramente il medesimo del 2008.

Anche stavolta l’assessore non dimentica di citare la sicurezza dei cittadini che ogni giorno transitano sulla Sammartinese, e anche stavolta annuncia grandi disponibilità di fondi per portare a termine i lavori. “Siamo di fronte – ha detto due giorni fa – alla più grande rivisitazione del sistema infrastrutturale viterbese degli ultimi 30 anni”.

Forse l’assessore Antonio Rizzello soffre di una gravissima forma di amnesia che lo spinge ad annunciare sempre le stesse cose senza però mai realizzarle.

Altrimenti ci sarebbe da credere che la sua unica intenzione sia quella di prendere in giro i cittadini viterbesi, basta percorrere le strade della nostra provincia in questi giorni per rendersene conto.

E per fortuna che dovevate svegliare la Tuscia.

Francesco Battistoni
Consigliere provinciale Pdl

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564

Condividi