:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi

Sport - Ultimi appuntamenti della stagione
La Libertas si avvia alla conclusione dell'anno
Viterbo - 10 giugno 2010 - ore 18,00

- Nei giorni 4-6 giugno, a Vieste, Foggia, si sono svolti i Campionati Italiani di nuoto Dir agonistico.

L'evento è stato per la prima volta trasmesso in diretta da un canale satellitare, con belle immagini e, soprattutto, con un commento competente, libero da facili compiacimenti, premessa essenziale per una reale valorizzazione della disciplina. Gli atleti della squadra viterbese, Giada Berretta, Alberto Bocci, Antonio Carosi, Diego Di Vittorio, Emanuela Marchini, Giorgio Serafini, hanno onorato i colori della società, confermando il meglio delle proprie prestazioni.

In particolare molto buona la prova di Emanuela Marchini, classificatasi nei 50 stile libero e farfalla per la fase finale, dove poi ha raggiunto un 8° e 5° posto ed eccezionale quella di Alberto Bocci, bronzo nei 50 dorso ed oro nei 50 rana.

Già la stagione del nuoto aveva dato i suoi frutti, con la conquista di un terzo posto ai Campionati Nazionali, svoltisi a Montecatini il 1° maggio scorso, da parte della squadra di salvamento, al suo debutto in una competizione nazionale. Ed ancora di grande soddisfazione la prestazione di Mattia Miniucchi, ai Campionati Italiani Giovanili Hf (1° maggio, Sori – Genova). L'oro sia nei 50 stile libero che nei 100 dorso, per il secondo anno consecutivo, confermano le grandi potenzialità del giovanissimo atleta, per il quale è plausibile immaginare traguardi prestigiosi.

Il successo più grande della stagione nel settore nuoto, però, è stata la partecipazione all'attività di ben 40 atleti, giovani e adulti, grazie all'impegno dei volontari, del Tecnico Responsabile, Prof. Evelina Bastianini e grazie alla disponibilità della Scuola Sottufficiali dell'Esercito di Viterbo, che ha concesso l'uso dell'impianto natatorio.

Positivi anche i risultati della squadra di hockey in carrozzina elettronica, il cui Campionato Nazionale si è concluso domenica 23 maggio, al terzo posto in un girone in cui la prima e la seconda squadra classificate ( Bologna e Albano Laziale) risulteranno molto probabilmente, alla conclusione delle fasi finali, prima e seconda in Italia. Complimenti, quindi, all'allenatore Michele Mancuso e ai 12 atleti che, dopo una brevissima pausa, riprenderanno subito gli allenamenti in vista della prossima stagione.

Si protrarrà fino a metà luglio l'attività della squadra di handbike, tra impegni locali e nazionali. Buone, per ora, le prestazioni, trainate dai successi di Mauro Cratassa, che dal 9 al 16 prossimi sarà a Segovia, in Spagna, con la Nazionale Italiana, per disputare la Prima Prova della Coppa del Mondo di ciclismo paralimpico.

In bocca al lupo a Mauro e buon lavoro alla Vitersport impegnata nell'organizzazione dell' ultima gara del Campionato Nazionale di Handbike, che si svolgerà a Viterbo, il 26 settembre prossimo, inserita nella manifestazione “...non più limiti”, che a giorni sarà ufficialmente presentata alla stampa.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi