:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Tutto pronto per l'inaugurazione di lunedì 14 giugno
Al via le Notti magiche all’Arena di Valle Faul
Viterbo - 12 giugno 2010 - ore 13,45

Il maestro Stefano Vignati
- Si alza il sipario sulla prima edizione di Notti Magiche a Valle Faul. A poche ore dall’inaugurazione che avverrà lunedì 14 giugno alle 19,30 con il taglio del nastro alla presenza di organizzatori e autorità locali, il Tuscia Operafestival sta mettendo a punto gli ultimi dettagli prima di iniziare a scrivere questa prima pagina di storia dell’estate viterbese 2010.

E non si poteva iniziare con un’occasione migliore. La prima partita dell'Italia ai Mondiali di Calcio, un evento aggregativo per eccellenza che riunirà ragazzi, adulti e famiglie intere. Nella stessa occasione sara’ presentata anche la Terrazza Valle Faulsulla quale Grandori, Unopiù e Silvestri Legnami daranno vita a un suggestivo villaggio del ristoro.

Ma la proiezione della partita della nazionale italiana sarà solo il primo di una lunga serie di appuntamenti che il Tuscia Operafestival proporrà fino al prossimo 6 settembre nell’ambito della manifestazione Notti Magiche a Valle Faul.

“Il programma dell'Arena di Valle Faul – spiega il maestro Stefano Vignati, direttore artistico - andrà a incastrarsi, senza sovrapporsi, con quella che sarà la stagione del Tuscia Operafestival. Mentre in piazza San Lorenzo rimarranno gli spettacoli dedicati all'opera lirica e alla musica classica, all’arena si svolgeranno tutti quegli appuntamenti destinati a un target più ampio.

Tra gli eventi in programma ricordiamo il concerto di Bob Sinclar il 2 luglio in collaborazione con Theatrò, quello di Noemi il 18 luglio, de Le Vibrazioni il 28 agosto, di Marco Mengoni il 2 settembre e di Emma il 6, tutti in collaborazione con la Gala Eventi. Il 27 luglio si esibirà Giovanni Allevi, il 31 luglio Stefano Bollani. Il 5 agosto per gli amanti della danza, vedremo esibirsi Raffaele Paganini con Tango e Sirtaki, mentre il 7 agosto torneranno i Carmina Burana, già proposti durante la prima edizione del Tuscia Operafestival in piazza San Lorenzo.

Ci saranno eventi sportivi come tornei di bridge, scacchi, beach soccer, beach volley, tornei di bocce e di wi-hi, organizzati in collaborazione con il Coni provinciale, ma anche una giornata dedicata all'arte, che vedrà la partecipazione della consulta provinciale studentesca.

E ancora – prosegue Vignati - il concerto della Philadelphia Jazz Orchestra il 26 luglio. Infine, il tre settembre, in occasione della Macchina di Santa Rosa, verranno proiettate sul maxi schermo le immagini in diretta del trasporto. Non mancheranno appuntamenti con il ballo liscio e latino americano, senza tralasciare ad agosto alcune serate di cinema all'aperto”.

Un progetto ad ampio respiro quello proposto dal Tuscia Operafestival in collaborazione e con il contributo del Comune di Viterbo. Un progetto che, negli eventi di punta, potrà coinvolgere fino a tremila persone.

“Stiamo parlando di un parterre di platea di mille posti a sedere – aggiunge il maestro Vignati -, che diventeranno duemila in occasione di concerti rock, senza le sedie, più ulteriori duemila posti in tribuna. Si tratta di un prestigioso palcoscenico, ma anche di una struttura che per capienza e dimensioni pone Viterbo al centro dell'interesse musicale e dello spettacolo nazionale e internazionale. Altre strutture come Ferento, Ostia Antica, o tante simili in Italia che ospitano festival di un certo livello, non godono di questa conformazione strutturale. Tutt’al più arrivano ad ospitare 1800 persone.

Duemila al massimo. Questo valore aggiunto si trasforma in un grande vantaggio non soltanto per gli organizzatori locali, ma anche per molte agenzie di spettacolo e per gli stessi artisti di fama internazionale che potranno contare su un pubblico così numeroso.

L’ importanza di tale struttura diviene così anche un plusvalore per l’intero territorio della Tuscia e della stessa Regione Lazio, e proprio in virtù di ciò – conclude Vignati - siamo fiduciosi che, oltre al Comune di Viterbo, anche le neo-amministrazioni della Provincia e della Regione vorranno e sapranno supportare questo progetto, che in termini di ritorno d’immagine e di impatto diretto è assolutamente senza precedenti”.

Per consultare il programma completo degli appuntamenti: www.arenavallefaul.com.
Info: tel. 0761 345135 - 340 0880077.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi