:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Il quartiere si stringe intorno al calciatore viterbese, per il suo debutto ai mondiali - Il 14 giugno
Pianoscarano si veste a festa per Leonardo
Viterbo - 12 giugno 2010 - ore 17,00

Leonardo Bonucci
Riceviamo e pubblichiamo - Pianoscarano si veste a festa per Leonardo Bonucci.

Il numero 23 della Nazionale esordirà lunedì 14 giugno ai mondiali in Sudafrica e la sua città, anzi il suo quartiere, si prepara per il gran giorno.

Lunedì sera piazza Della Fontana sarà completamente trasformata e vivrà solo per fare il tifo a Leonardo. La fontana sarà invasa di fiori bianchi, rossi e verdi, festoni e bandiere saranno appesi in ogni angolo della piazza e un maxischerno proietterà la partita.

Tutto è nato da un gruppo di amici di Leonardo, dalla famiglia Bonucci pianoscaresi doc e da Daniela Bizzarri che hanno messo in piedi questa iniziativa per dare la possibilità a tutti gli anziani di Pianoscarano di seguire la partita del loro idolo, visto che Leonardo lo hanno visto crescere.

In piazza Della Fontana ci saranno più di duecento sedie per seguire comodamente la partita e ovviamente ci sarà la possibilità di cenare. Oltre alla porchetta e alle bevande le donne e gli uomini di Pianoscarano da giorni stanno preparando prelibatezze per quanti arriveranno in piazza.

Daniela Bizzarri, tra l’altro amica della mamma di Leonardo, ringrazia tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita dell’iniziativa, nonché tutte le attvità commerciali che hanno contribuito con i loro prodotti.

Li citiamo per non dimenticare nessuno: don Alfredo parroco di Pianoscarno, Carla Cenci merceria Pianoscarano, Nazzereno salumeria Pianoscarano, Bar Opium, Alberto Ciorba, Salumificio Di Bella e Petroselli, Provideo, Roberto Capoccioni, Sesto Coccia, Viterbium srl, Bar Deci, Serenella e Chiara staff parrucchiere, società Activenetwork di Viterbo, piante e fiori La Gardenia di Monia Spadavecchia, pizzeria Villanova di Massimo Nunzi, forno pizzeria Emilia Aquilani, Linda Natalini, Ufficio consigliera di Parità, il sindaco di Viterbo per la concessione del suolo pubblico.

Si ringrazia inoltre Monica di Mimmis bar di Pianoscarano che si è attivato per maxischermo e sedie e ha messo a disposizione le bevande e Calciomania che, oltre a preparare uno striscione di oltre tre metri di altezza, ha fatto arrivare le maglie della nazionale da Coverciano per farci mettere il numero 23,

Gli organizzatori prevedono una grande partecipazione, già molte adesione sono arrivate anche perché se Leonardo Bonucci ci riuscirà, a fine partita, proverà a collegarsi con Pianoscarno.

La partecipazione è libera. Gli amici del campione si augurano che nel bellissimo panorama di Pianoscarano il tricolore, che sventolerà con una maxibandiera di 9 metri, porti fortuna sia agli azzurri che al campione viterbese.

Gli amici di Leonardo


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi