:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - Nuoto - Coni - Piscina Smam
Mille bambini alle prese coi saggi di fine anno
Viterbo - 12 giugno 2010 - ore 18,35

- Presso la Piscina Smam di Viterbo si è svolto il saggio finale dei tanti bambini che hanno frequentato un'intera stagione natatoria dei corsi organizzati dal Coni, in collaborazione con la Fin e il Centro nuoto viterbese.

Il pubblico era numerosissimo, formato da tanti genitori, amici e simpatizzanti dei bambini che si sono ritrovati al centro di una vera è propria festa in acqua, al motto preso in prestito dai Giochi della gioventù “Tutti protagonisti, nessuno escluso!”.

Nei due giorni previsti per tutti i saggi finali, infatti, si sono alternati addirittura mille bambini compresi tra i 3 e 13 anni, nonché i ragazzi fino a 18 anni.

L'organizzazione è stata curata dal delegato nuoto del Coni, Gianfranco Proietti coadiuvato dallo staff tecnico del Cnv, Maurizio Palmucci e Viviana Gabellini.

Si sono alternati tutti gli istruttori, Andrea Bonino, Andrea Feliziani, Arabella Iachini, Massimo Pierini, Alessandro Pippoletti, Valentina Valenti, Edoardo Sciacca, Luca Scarpa, Loredana Aquilani, Silvia Lucchetti, Mirko Frittelli, Sara Calistri, Francesca Leva.

Ha presenziato Livio Treta del comitato provinciale del Coni insieme a Salvatore Politi per il Centro Nuoto Viterbese e Marina Centi e Nuccio Chiussi per il settore tecnico del Coni, mentre il saluto dei padroni di casa della Scuola marescialli dell’aeronautica è stato presentato dal colonnello pilota Giandomenico Gaudenzi, anche a nome del colonnello Maurizio Angelis, impegnato fuori Viterbo per motivi istituzionali.

Consegnati i brevetti della scuola nuoto Fin e i ricordi della manifestazione che ha previsto tantissime attività predisposte dagli organizzatori per l’atto finale di una stagione che ha garantito il vivere sano nello spazio-acqua, con tanto rispetto, ma senza paura.

Il tutto in una struttura rinnovata che vanta ora anche un bar all’interno della piscina e una struttura estiva, che inizierà la sua attività a partire dal 14 giugno, grazie all’apparato mobile che scopre il rettangolo acquatico., e rimarrà aperta per tutta l’estate.

La segreteria, intanto, rimarrà aperta per le iscrizioni della stagione 2010-11, che attiverà i nuovi corsi il 20 settembre prossimo.

E’ stata l’attesa festa per tanti bambini e ragazzi - ha detto il presidente del Coni Livio Treta – ma anche la conferma di una validissima collaborazione tra Coni e Aeronautica militare di Viterbo, portati ai massimi livelli organizzativi dall’impegno di tutto lo staff del Centro nuoto viterbese, di cui vanno ringraziati tutti gli istruttori, così come un ringraziamento particolare va a Gianfranco Proietti che da anni si dedica a questa attività con grande impegno e professionalità”.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi