:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Documento approvato a Palazzo Gentili - Chiovelli (Idv) apprezza
"Lago di Vico, la Provincia ha preso un impegno"
Viterbo - 14 giugno 2010 - ore 12,30

Riceviamo e pubblichiamo
Il lago di Vico
- Il consiglio provinciale dell’11 giugno 2010 ha votato all’unanimità un documento in cui si impegna ad una serie di iniziative e di azioni concrete volte alla salvaguardia del lago di Vico e all’informazione dei cittadini.

Per l’Italia dei Valori di Viterbo e Provincia questa rappresenta una bella pagina della politica locale. Un ottimo auspicio. Un momento di concreto interesse verso i cittadini di cui andare fieri per esserne stati protagonisti in prima persona.

Prima e durante la campagna elettorale abbiamo promesso ai viterbesi che vivono attorno al lago il nostro impegno sulla specifica questione e così è stato. Al primo consiglio provinciale riunitosi abbiamo presentato una mozione molto precisa, soprattutto per ciò che riguarda l’approfondimento tecnico, la ricerca delle radici del problema e la costante informazione dovuta agli abitanti di Ronciglione e Caprarola.
La nostra posizione intendeva sostenere come irrinunciabili aspetti accolti positivamente nel confronto con tutte le altre forze politiche. Ciò ha permesso di superare quegli steccati che troppe volte vanno contro gli interessi del territorio, giungendo così ad un documento condiviso.

L’Italia dei Valori di Viterbo e Provincia da oggi vigilerà affinché gli impegni presi dalla giunta provinciale siano mantenuti, essendo ben consapevole di come sia facile per la politica attuale scrivere o promettere di fare qualcosa per poi far finta nulla o disattendere quanto sottoscritto.

Il nostro impegno a garanzia di un progresso sostenibile della Tuscia è solo all’inizio. Ecco perché continueremo così.

“Nell’ultimo consiglio provinciale, il gruppo dell’Italia dei Valori ha avviato una nuova stagione politica che intende continuare con forza sempre maggiore - ha dichiarato, recentemente, Raffaele Saladino -. Organizzando incontri scientifici sia a Viterbo che a Ronciglione, e successivamente presentando una dettagliata mozione sul Lago di Vico a palazzo Gentili, l’Italia dei valori ha di fatto innescato una discussione che da troppo tempo attendeva di essere intrapresa, creando le condizioni affinché le principali forze politiche del precedente governo della Provincia, poco attente in passato al crescendo della problematica, presentassero ulteriori mozioni sull’argomento, e fosse quindi possibile arrivare a un testo unanime contenente importanti delibere per i cittadini.

La partecipazione delle forze e dei movimenti sociali, dell’Università della Tuscia, della Coldiretti, del Cai e dei singoli portatori di interesse ha dimostrato l’elevata attenzione del territorio verso questa insostituibile risorsa naturale.

L’Idv ritiene che questo nuovo modo di lavorare, cioè l’attenzione ai problemi dei cittadini piuttosto che alla autoreferenzialità della politica, sia l’unica strada possibile da percorrere per creare una nuovo futuro di benessere nel Viterbese.

L’impegno preso dall’Idv a partire da questo primo risultato resta pertanto lo stesso enunciato in campagna elettorale, continuare a lavorare per i cittadini e per il territorio”.


Federico Chiovelli
Direttivo Provinciale Idv


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi