:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Capranica - Grande partecipazione al saggio di fine anno dell'associazione
In mille ad applaudire i ragazzi di Juppiter sport
Viterbo - 14 giugno 2010 - ore 15,30

Le immagini del saggio di fine anno
- La palestra comunale Filiberto Puccica di Capranica non avrebbe potuto contenere più persone. Più di mille infatti domenica sera erano lì per applaudire gli oltre cento bambini e bambine di Juppiter Sport, la realtà di Juppiter che ormai da cinque anni accompagna i ragazzi nella loro crescita educandoli attraverso lo sport.

I ragazzi, dai piccoli di tre anni della ginnastica gioco, agli adolescenti fino a 18 anni, hanno ripercorso le tappe principali della recente storia italiana attraverso la musica, interpretando le canzoni che hanno segnato un’epoca, la moda e il costume di quattro generazioni di giovani, dagli anni ’50 agli ’80.

Le atmosfere di quegli anni sono state ricercate e ritrovate attraverso non solo la musica, ma anche la scenografia, le acconciature, i costumi di scena e le espressioni dei giovani ginnasti.

Juppiter Sport ha appena concluso così un anno fatto di sport vissuto in chiave educativa, seguendo lo stile dettato da don Antonio Mazzi, capo di Exodus, la realtà internazionale che da 25 anni si occupa di accompagnare i giovani nella loro crescita.

Più di una volta don Mazzi ha partecipato agli incontri di Juppiter Sport, trasmettendo il valore di ogni disciplina sportiva come strumento di crescita, educazione e prevenzione del disagio.

"La grande festa de “I ragazzi del Juke box” - ha dichiarato il presidente di Juppiter Sport e di Juppiter Salvatore Regoli - rappresenta il punto di arrivo e il punto di partenza di un percorso che fa dello sport un metodo di insegnamento non solo sportivo, ma anche e soprattutto educativo.

Gli stessi qualificati istruttori di Juppiter sport, in realtà sono anche educatori che durante tutto l’anno formano in Exodus la loro preparazione nell’accompagnare i giovani cercando di promuovere in loro il meglio.

Il risultato è il clima che si respirava durante il saggio finale, che è lo stesso clima che ogni giorno si respira all’interno della palestra comunale di Capranica".

La stagione sportiva di Juppiter Sport si è conclusa con il saggio finale, ma gli appuntamenti non sono finiti.

L’attività estiva infatti è ricca e copre tutte le fasce d’età: dal 5 al 30 luglio campi estivi per bambini dai 5 agli 11 anni (a Capranica in palestra e presso La Casa di San Martino al Cimino) e Kids, per piccoli dai 3 ai 5 anni a Capranica; per gli adolescenti Campi avventura di Juppiter, Graffiti adventure (12-16 anni), immersi nella natura dei monti Cimini tra escursioni, canoa e molto altro.

Dal 15 al 25 giugno poi, per gli amanti della pallavolo, Juppiter Sport ha organizzato il Summer Volley, torneo misto che raccoglie i migliori giocatori della provincia di Viterbo, tutte le sere dalle ore 20 in poi. Estate all’insegna dello sport, del divertimento e dello stare insieme in modo sano, accompagnando i giovani nella loro crescita.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi