:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - Calcio
Giuffrida spedisce la Foglianese in Eccellenza
Viterbo - 14 giugno 2010 - ore 15,45

- Giuffrida spedisce la Foglianese in Eccellenza.

Con un gol dell'ex punta del Cervia l'Anziolavinio, nel return match a Mosciano (0-1), approda in serie D. E di converso consente alla società del presidente Alberta Conti di essere ripescata in Eccellenza. Traguardo storico questo per i vetrallesi.

Il quartier generale sulla cassia è in fibrillazione. Telefonini che squillano in continuazione, messaggi di felicitazioni, strette di mano, il direttore generale Tonino Frateiacci, anima di questa Foglianese, dirigente di lungo corso, dai tempi del Vetrallacura, fatica a rispondere a tutti.

Intanto l'attenzione si sposta in federazione. Se da un lato la promozione della Foglianese in Eccellenza è una mera questione burocratica, dall'altro si deve per forza di cosa attendere che il presidente Zarelli metta il “visto” di Via Tiburtina.
Alberta Conti, unico presidente donna nel calcio laziale, vuole attendere l'uscita del comunicato che sancisca l'effettivo ripescaggio.

“Prima di dare inizio ai festeggiamenti – esordisce il massimo dirigente che è entrata già nella storia calcistica, come tutto il suo staff, della Vetralla calcistica – dobbiamo attendere l'ufficialità dalla Figc.

E' ovvio che, – prosegue – facendo due rapidi conti, alla luce della graduatoria ufficiosa elaborata in questi giorni, siamo in Eccellenza. Un risultato questo assolutamente cercato, voluto e che ci premia dei tanti sforzi profusi per il raggiungimento di questo obiettivo. Ammetto che in questa circostanza un po' di fortuna ci ha aiutato: il fatto di dover dipendere dalle altrui fortune non è nelle nostre corde. Però nel calcio ci soo anche queste situazioni. Comunque io credo che la fortuna aiuti gli audaci e noi, durante tutto il torneo, siamo stati molto convinti dei nostri mezzi: il lavoro alla fine ha pagato”.

Il presidente è passato poi ai ringraziamenti di rito.

“Desideravo complimentarmi innanzitutto con tutto lo staff dirigenziale, lo staff tecnico, lo staff medico e con tutti i collaboratori - ha detto -. Un ringraziamento particolare va fatto al mister. Mauro De Vecchis, un vero e proprio professionista: ha fatto davvero un lavoro, è proprio il caso di dire, “eccellente”.

Nei momenti difficili ha saputo portare la nave fuori dalle secche e ha saputo esaltare le qualità dell'organico. Lo ringrazieremo sempre per averci regalato questo splendido risultato. La sua riconferma, non è stata mai i discussione...”.

Attestati di stima e ringraziamenti anche per la rosa della prima squadra.
“Un plauso va fatto a questi splendidi ragazzi e cioè, Buratti Luigi, Onofri Simone, Grimaldi Mattia, Rossi Angelo, Ruscitti Stefano, Mauro Alberto, Mazzei Simone, Chiurazzi Mauro, Aquilani Andrea, Profili Davide, D'Amico Matteo, Giacomini Simone, Galluzzi Gino, Catracchia Mauro, Floccari Daniele, Buratti Giampiero, Polidori Stefano Stefano, Palummo Matteo, Mechilli Luigi.

Non dimenticando chi si e' avvicendato nel corso della stagione e cioè Croce Morgan, Fa Andrea, Farricelli Marco, Liberti Luca, Latini Fabio, Ranieri Devid, Tubani Andrea, Cosimi Alessandro, Sgamuffa Valerio e Trimonti Gaetano”.

Adesso non rimane che attendere il fax prima di dare inizio alle danze.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi