:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Il teatro incontra i più piccoli - Dal primo al 17 luglio
Tanta cultura... senza caffeina
Viterbo - 21 giugno 2010 - ore 17,45

Paolo Manganiello, direttore artistico di "Senza Caffeina"
- Parte “Senza Caffeina” , l'evento culturale legato a “Caffeina” dedicato ai più piccoli.

Un laboratorio continuo, che si svilupperà da giovedì primo luglio fino a sabato 17, sul fare teatro e sul vederlo. Dopo il successo dello scorso anno, l'edizione del 2010 prevede ben 66 eventi tutti gratuiti e aperti a chiunque, organizzati ed ideati da Paolo Manganiello e Chiara Palumbo.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta nella sede di Confindustria, partner ufficiale di Caffeina.

“Siamo onorati di lavorare con gli ideatori dell'evento, Filippo Rossi e Andrea Baffo – ha detto il presidente Domenico Merlani -. Sono convinto che sarà un appuntamento culturale importante per Viterbo”.

Presenti anche Giulio Marini e Marcello Meroi.

“Caffeina svolge un ruolo molto importante per la nostra città – ha detto il sindaco -. Ci dà la possibilità di dar vita al centro storico, rendendolo centro e fulcro di cultura. E' degna di nota, in particolare, l'attenzione che viene data ai ragazzi. Loro sono il futuro e se cominciamo a coinvolgerli agli eventi di questo tipo Viterbo potrà crescere sempre dal punto di vista culturale.

“Confido nel buon lavoro di Paolo Manganiello e Chiara Palumbo – ha aggiunto il presidente della Provincia Meroi – perchè hanno messo in piedi un programma fantastico che sono sicuro attirerà molte persone”.

“La nostra grande sfida è riuscire a coinvolgere il maggior numero possibile i ragazzini – dicono i due organizzatori -. Tutti gli appuntamenti hanno un forte scopo pedagogico. La nostra mission è quella di far scoprire il linguaggio teatrale”

I laboratori teatrali saranno le “scuole” che permetteranno ai ragazzi di comprendere come si costruiscono le maschere della Commedia dell’Arte (con Mario Gallo), i burattini (con Augusto Terenzi), come si costruisce uno spettacolo (Il Grande Bum Bum). Tantissimi e attentamente selezionati gli spettacoli. Ogni giorno sarà possibile assistere allo spettacolo delle 18 e la sera, alle 21,30, nuove opportunità da esplorare andando ‘A Teatro con Mamma e Papà’. ‘Oz nel paese delle meraviglie’, ‘La bella addormentata’, ‘Teatro Ridens’ i titolo scelti per le prime serate teatrali di ‘Senza Caffeina’.

Da sottolineare, infine, le visite guidate e raccontate per le vie del centro storico di Viterbo. Un modo per far conoscere ai più piccoli storie e leggende della propria città. La Bella Galiana, piazza della Morte, il Conclave.

“Senza Caffeina” si affiancherà, come già detto, a “Caffeina”, l'evento culturale per i più grandi organizzato da Filippo Rossi e Andrea Baffo che quest'anno è giunto alla sua quarta edizione.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi