:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Cesv - Entro il 18 settembre
Volontariato, pronto il bando di formazione
Viterbo - 22 giugno 2010 - ore 16,30

- Con il Bando Formazione 2010 “Teniamoci in forma”, il CESV Centro Servizi per il Volontariato del Lazio, intende selezionare progetti di formazione presentati dalle organizzazioni di volontariato del Lazio, con l’obiettivo di promuoverne competenze e capacità.

I progetti, che devono avere ad oggetto corsi di formazione o seminari, possono essere presentati da tutte le organizzazioni di volontariato con sede legale nel Lazio, iscritte o non iscritte al Registro Regionale. Può trattarsi di organizzazioni singole o di reti di associazioni.

Destinatari delle attività possono essere volontari, aspiranti volontari, collaboratori e dipendenti delle organizzazioni di volontariato.

Il bando prevede un finanziamento totale di 175.000 euro, per un ammontare massimo finanziabile per ogni progetto pari a 4.000 euro. Le organizzazioni possono partecipare presentando un progetto secondo le modalità previste nell’Avviso.

Dal 15 giugno 2010 e fino alle 13.00 del 18 settembre 2010, la documentazione dovrà pervenire al CESV secondo le modalità previste dall’avviso. I plichi giunti oltre tale termine non verranno presi in considerazione.

I progetti verranno valutati da una Commissione esterna, nominata dal CESV dopo la scadenza del termine di presentazione previsto nell’Avviso. Al termine dei lavori sarà pubblicata la graduatoria, redatta dalla Commissione. Gli esiti della selezione saranno comunicati a tutte le Organizzazioni di volontariato partecipanti, e saranno resi pubblici presso la sede regionale, le sedi territoriali dei Centri di Servizio e sul portale www.volontariato.lazio.it.

A ciascun progetto sarà attribuito un punteggio da 0 a 100 sulla base di criteri di: coerenza generale del progetto; capacità di promuovere reti o partenariati; innovatività; congruenza economica; valutazione.

Il Centro è disponibile per qualunque chiarimento in merito alla selezione. Responsabile per la fase di presentazione dei progetti è Clementina Miggiano. Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo teniamocinforma@cesv.org o inviare una richiesta al fax 06.4461817.

Il CESV terrà incontri di presentazione dell’avviso nei capoluoghi del Lazio. L’incontro per la provincia di Viterbo è previsto martedì 13 luglio alle ore 17:30 presso la Casa del volontariato di Viterbo, in via I. Garbini, 29G (Tel. 0761-332061; Fax: 0761-805566).

All’ indirizzo www.volontariato.lazio.it. sono consultabili: il testo integrale dell’avviso, oltre alla documentazione e le informazioni utili per partecipare alla selezione. Gli stessi materiali sono reperibili presso la sede regionale dei Centri di Servizio del Lazio CESV-SPES in Via Liberiana 17 a Roma e presso le Case del volontariato territoriali.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi