:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Arriva il marchio per 34 strutture, grazie a Camera di commercio e Isnart
Nella Tuscia cresce l’ospitalità di qualità
Viterbo - 22 giugno 2010 - ore 18,00

Riceviamo e pubblichiamo - Salgono a 34 le strutture ricettive della Tuscia certificate con il Marchio “Ospitalità Italiana-Tuscia Viterbese”.

Si tratta di un importante riconoscimento conferito ad alberghi, ristoranti e aziende agrituristiche presenti nella provincia di Viterbo che, aderendo al progetto promosso dalla Camera di Commercio di Viterbo e dall’Istituto Nazionale per le Ricerche Turistiche –ISNART, organismo che vanta migliaia di strutture certificate in ben 80 province italiane.

“Il Marchio Ospitalità Italiana-Tuscia Viterbese – chiarisce il Segretario Generale della Camera di Commercio, Franco Rosati – viene assegnato esclusivamente a quelle strutture che scelgono di adeguarsi a un preciso disciplinare sottoponendosi alle valutazioni di esperti facenti parte un organismo terzo e indipendente, quale è l’ISNART, basate su criteri di qualità. Una garanzia per il soggiorno del turista, e un punto di arrivo per le strutture ricettive e ristorative del nostro territorio che volontariamente hanno chiesto di verificare lo standard della loro ospitalità”.

Tra i criteri valutati ci sono la facilità di accesso, parcheggio, professionalità e cordialità del personale, pulizia e funzionalità delle camere, genuinità e tipicità dei prodotti, trasparenza dei menù e sensibilità ambientale. Si tratta di aspetti che non solo delineano le caratteristiche della struttura ricettiva che vuole offrire un buon servizio, ma ne indicano la sensibilità verso la piena soddisfazione del cliente.

Le strutture ricettive e ristorative certificate nella Tuscia per il 2010 sono:

ALBERGHI
Antica Locanda della Via Francigena, Vetralla; Balletti Palace Hotel, Viterbo; Balletti Park Hotel, San Martino al Cimino; Domus La Quercia, Viterbo; Hotel All'Olivo, Tarquinia; Hotel Lido, Bolsena; Hotel Royal, Bolsena; Hotel Viterbo, Viterbo; Mini Palace Hotel, Viterbo; Hotel Columbus, Bolsena; Relais del Lago, Marta.

RISTORANTI
La Parolina, Acquapendente; Al Poggio, Vallerano; Locanda di Mirandolina, Tuscania; Pane e Pomodoro, Civita Castellana; Villa San Michele Vitorchiano; Capriccio Di Mare, Montalto di Castro; La Pineta, Bolsena.

AGRITURISMO
Agriturismo Buonasera, Bagnoregio; Agriturismo Castro, Ischia di Castro; Azienda Agrituristica Biologica Bagnolese, Orte, Bicoca, Viterbo; Cerrosughero, Canino; Fattoria Collevalle, Bomarzo; Giulia di Gallese, Gallese; I Giardini di Ararat, Viterbo; Il Casaletto, Grotte Santo Stefano; Parco dei Cimini, Soriano nel Cimino; Passo della Beccaccia, Canepina; Podere dell'Arco Country Charm, Viterbo; Podere La Branda, Vetralla; Poggio della Capanna, Viterbo; Rio Coverino, Civita Castellana, Tenuta di Santa Lucia, Soriano nel Cimino.

Il Marchio “Ospitalità Italiana” consente alle strutture ricettive di avere attraverso l’ISNART un supporto che offre formazione, elabora strategie di miglioramento ad hoc, garantisce promozione grazie alle guide provinciali, ricche di informazioni anche sul territorio e facili da consultare, permette grande visibilità sul sito www.10q.it.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi