:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - Volley
Alessandro Sorgente in nazionale pre-juniores
Viterbo - 22 giugno 2010 - ore 19,30

Alessandro Sorgente
- Finale di stagione per la Pallavolo prima del meritato riposo attivo dell’estate

Auspicabile per tutti un po’di sole, il recupero di energie fisiche e mentali in attesa dei futuri campionati già in corso di redazione. Non tutti però hanno lasciato il borsone per dedicarsi alla meritata pausa.

Finite le gare, assegnati i primati, questa parte di stagione, infatti, è dedicata alle rappresentative ed agli incontri delle Nazionali, ai vari livelli. Le Società, così anche si concentrano sul riordino e alla riorganizzazione degli organici.

Per gli atleti viterbesi è stata una stagione importante e ricca di affermazioni. Numerosi i successi: nel settore femminile, la conquista della Serie C da parte del VBC Viterbo ha segnato un risultato di notevole pregio; nel maschile, alcuni atleti del settore giovanile continuano a progredire e a far parlare di se. Ci riferiamo al giovane Alessandro Sorgente, un figliolo prodigio del Tuscia Volley che attualmente milita nella prestigiosa Società romana dell’MRoma Volley.

A coronamento della bella stagione agonistica del nostro giovane atleta è arrivata anche la convocazione nella selezione nazionale pre-juniores di coach Barbiero coadiuvato dal “nostro” Bruno Morganti, già responsabile del progetto Blu Volley, con ottimi risultati.

Alessandro Sorgente, classe ’93 è un atleta di notevole spessore, un “birracchio di razza”, diremmo noi gente di Tuscia, parafrasando un’espressione butteresca basso-maremmana che identifica i migliori torelli d’annata superiore. Proprio così, l’atleta viterbese è stato convocato in Nazionale per la ventesima edizione del prestigioso “Trofeo Pino Smargiassi” in programma questo fine settimana, dal 24 al 26 giugno p.v., a Civitacastellana, riservato alle rappresentative giovanili nazionali.

Coach Barbiero ha voluto in formazione questo nostro ragazzo, per le qualità dimostrate nel campionato e per le caratteristiche di ottimo difensore. Atleta giudizioso e molto serio, che ha fatto della pallavolo la sua passione ed alla quale dedica gran parte delle sue giornate, Sorgente dimostra una grande umiltà ed un carattere tanto piacevole e tranquillo, quanto grintoso e determinato in campo a non far cadere nel suo “territorio” alcun pallone. Un ragazzo che merita, un atleta che, siamo certi, vedremo molto in alto. Il Presidente del Tuscia Volley Angelo Monaci ed il sempiterno Carlo Serpieri, hanno di che essere orgogliosi.

Un premio, una soddisfazione, fate voi, ma per chi dedica molte energie e tanto del proprio tempo alla pallavolo, come loro, questo ragazzo dal sorriso simpatico e cordiale, è sicuramente un motivo di orgoglio da addurre come esempio. Ci piace sottolineare come l’interesse predominante nella vita societaria del Tuscia Volley sia la concezione olistica dell’atleta, al centro di tutti gli sforzi, a salvaguardia della loro carriera e fortuna.

Questo è l’ennesimo fulgido esempio di come gli sforzi famigliari, quelli della Società, il dono del talento e tanti sacrifici siano le sinergie necessarie al successo nello sport. L’augurio di tutti noi è per una lunga carriera al giovane atleta nazionale Alessandro Sorgente, con la speranza di leggere ancora dei suoi tanti successi e di una lunga gloriosa carriera.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi