:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Capranica - Dal vescovo Romano Rossi
Inaugurato il centro sportivo Giggi Iezzi
Viterbo - 23 giugno 2010 - ore 17,00

- È stato inaugurato il nuovo Centro Sportivo “Giggi Iezzi” di Capranica, una struttura sportiva rinata grazie all’accordo concluso tra Istituto Dermopatico dell’Immacolata e la Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione che ha permesso al Comune di Capranica di prendere in gestione il complesso sportivo, gestione che sarà affidata all’Ass. Pro Loco “F. Petrarca” con il coordinamento tecnico del Comitato Provinciale Coni di Viterbo.

“il centro sportivo G. Iezzi – ci dice il responsabile tecnico Nuccio Chiossi – ha enormi potenzialità per diventare un centro di aggregazione e di pratica sportiva per i giovani e non di Capranica. Si trova a due passi dal centro storico e dispone di un campo di calcio a 7, con delle ampie gradinate, due campi da tennis in terra rossa, un nuovissimo impianto di beach-soccer e beach-volley, una zona per giochi come il tennistavolo ed il calcio balilla, un punto ristoro ed un ampio spazio per feste e serate di vario genere che attualmente viene utilizzato per la visione dei Campionati Mondiali di Calcio grazie all’impegno del tecnico Raffaele Luzzi.

Ringrazio il Consigliere Comunale Alfredo Onofri – conclude Chiossi – che sta curando e risolvendo tutti i problemi logistici che si sono succeduti fino ad oggi. La serata inaugurale è stata seguita da un numerosissimo pubblico con il Sindaco di Capranica Paolo Oroni che ha fatto gli onori di casa insieme a tutti i componenti il consiglio comunale

Presenti alla serata il Presidente della Comunità Montana dei Cimini Angelo Cappelli, il Presidente del Coni di Viterbo Livio Treta, il Presidente della Banca di Capranica Stefano Liverani, il Presidente della Pro Loco Filippo Morlupi nonché le autorità militari, i rappresentanti delle associazioni e realtà della vita sociale capranichese.

Fiore all’occhiello un invitato speciale S.E. Mons. Romano Rossi che ha battuto il calcio d’inizio della gara inaugurale del torneo di calcio a 7. un gesto carico di contenuti quello del vescovo: un pallone che rotola per dare avvio ad una partita di calcio, a significare la consegna dell’importante messaggio che attraverso lo sport è possibile educare i giovani alla cultura del rispetto reciproco e del proprio corpo, ed aiutarli a capire che la propria vita va fatta fruttare e valorizzata per l’intera comunità.

Un momento particolarmente toccante è stato quando il Sindaco Paolo Oroni ha ricordato l’intitolazione della struttura a Giggi Iezzi di cui quest’anno cade il ventennale della morte, un giovane capranichese che ha fatto dell’impegno sociale e parrocchiale uno stile di vita, e che con la sua testimonianza è ancora esempio per le giovani generazioni.

Terminata la cerimonia di inaugurazione sono ioniziati i vari tornei tra cui una partita dimostrativa di beach-soccer tra due formazioni di cittadini e politici con il sindaco nella veste di Direttore di Gara e Livio Treta al microfono per la cronaca dell’incontro.

Lo spettacolo non è mancato divertendo il pubblico e gli stessi protagonisti che spesso non riuscivano a colpire la palla in mezzo alla sabbia. Tra i pali nella formazione dei cittadini ha esordito Angelo Cappelli che durante un’azione di gioco si è fratturato il pollice di una mano e nonostante fosse dolorante nel secondo tempo ha voluto giocare in avanti riuscendo anche a siglare il gol della bandiera per la sua squadra “della serie non mollo mai”!


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi