:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Ronciglione - Tanti eventi e iniziative per sabato 3 e domenica 4 luglio
Ultimi ritocchi per la notte più lunga dell'anno
Viterbo - 23 giugno 2010 - ore 17,30

- Sinergia tra le varie associazioni del comprensorio per produrre un evento di grande spessore e qualità e quindi, conseguentemente, promuovere tutto il territorio incrementando visitatori e turisti.

Questa la via tracciata e percorsa dall’Associazione 1728 e dal suo presidente Fabio Troncarelli per organizzare la Notte Bianca di Ronciglione, giunta alla quinta edizione.

Una scelta lungimirante, quasi “profetica” si direbbe, che in un periodo di vacche magre riesce ugualmente ad allestire un grande evento (nel vero senso della parola) grazie alla collaborazione dell’associazionismo non solo del paese ma anche di gran parte del comprensorio.

Evitando così l’accavallarsi di manifestazioni talvolta doppie e triple, e concentrandosi invece su una no stop dove ognuno avrà il suo spazio ma all’insegna della grande qualità, dell’allestimento puntiglioso e dell’organizzazione perfetta.

E se è vero, come è vero, che i numeri gli hanno dato sin qui ragione, con le 16mila presenze dell’edizione 2009, provenienti da tutto il Lazio, è facile immaginare che dalle 18 di sabato 3 alle 4 di domenica 4 luglio sarà ancora un anno di crescita sotto tutti i punti di vista.

“Strade, piazze e negozi – dice il presidente Fabio Troncarelli - saranno trasformati in tanti palcoscenici dando vita ad un’esperienza collettiva unica che metterà in risalto la vivacità turistica di Ronciglione e del comprensorio. Con musica, arte, spettacoli, gastronomia, shopping.

Ma spazio anche alla solidarietà. A Ronciglione si mangerà dovunque, presso ristoranti, pizzerie (anche al taglio), trattorie, piazze, vie, sarà possibile mangiare seduti comodamente all’aperto e direttamente al centro dell’evento. Nei Bar e Gelaterie grande disponibilità di tavoli”.

L’Associazione 1728 si avvarrà del patrocinio della Presidenza della Giunta della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, del Comune di Ronciglione, del Comune di Corchiano.

Collaborano inoltre: l’Associazione Commercianti Gli Unicorni, la Confraternita di S. Anna, la Confraternita del S. Rosario, la Pia Unione di S. Lucia, il Comitato ferrovia Orte-Capranica-Civitavecchia, l’Associazione Pesca sportiva lago di Vico, l’Associazione Carnevalart Tuscia, P.P Scenographics Production, l’Associazione Bassano Romano, l’Associazione Eureka Caprarola, la Pro Loco, l’ASD Ronciglione United F.C., l’Associazione Culturale Alexia Viterbo, l’Associazione la Fenice di Fabrica di Roma, A.I.C.S., A.ge.r. (Ass. genitori Ronciglionesi), la Scuderia del Monumento, la Scuderia di Montecavallo, Mato grosso, Prociv-Arci, A.c.a.a.r. (Ass. casa albergo anziani Ronciglionesi), DOC Club Ducati Viterbo e Terni, il Gruppo trampolieri dei Monti Cimini, artigiani locali.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi