:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Giovedì 24 giugno
Il Rotary club festeggia il passaggio della campana
Viterbo - 23 giugno 2010 - ore 18,00

- Evento particolarmente importante domani sera, 24 giugno 2010, per il Rotary Club di Viterbo.

Nella splendida e suggestiva cornice di Villa La Cerretana, a Vitorchiano, durante la conviviale si svolgerà la cerimonia del famoso “Passaggio della Campana” in cui il presidente uscente del Rotary Club, Alberto Grazini, lascerà il suo incarico a favore del nuovo presidente eletto Fosca Mauri Tasciotti.

Tra le varie attività organizzate dal presidente Alberto Grazini nel corso della sua presidenza rotariana si ricordano:

L’incontro organizzato nel mese di ottobre con l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, presso la “Domus La Quercia” di Viterbo, sul tema “Le Ragioni della bioarchitettura in cui sono intervenuti: la Professoressa Wittfrida Mitterer, direttore della rivista di Bioarchitettura e cofondatrice dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, l’architetto Annalisa Laurenti, Presidente INBAR (L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura ) della Provincia di Viterbo.

La premiazione “Viterbo che lavora”, avvenuta nel mese di novembre, a favore di tre membri della struttura produttiva.-assistenziale del Comune: Annarita Aquilani dipendente dell’ Inpdap di Viterbo, Giuseppina Chiarapini dei Servizi Assistenza Domiciliare della ASL di Viterbo e Marco Merlani dell’ Associazione Provinciale Allevatori di Viterbo che hanno ricevuto il diploma e la stupenda moneta che il maestro orafo Francesco Capotosti, conia tutti gli anni per questa manifestazione.

A febbraio, nei locali del Centro Congressi Domus della Quercia, ha organizzato una serata molto particolare in cui protagonista della serata è stata una storia d'amore e di collaborazione che dura da diecimila anni: “Cinofilia ed attività Venatoria”, ovvero il ruolo e la funzione del cane, che nella sua veste di cacciatore ed amico ha aiutato l'uomo ad evolvere e ad intraprendere il cammino verso il futuro.

Le tematiche collegate ad un universo che ancora oggi non smette di affascinare, stupire e aprire nuovi canali di conoscenza ed evoluzione, sono state presentate da Mario Sapia, giornalista, esperto del settore e firma della storica rivista “Diana” principale punto di riferimento editoriale d'Italia per i cultori e gli appassionati dell'arte cinegetica.

La rievocazione storica del celebre assassinio di Enrico di Cornovaglia che ebbe luogo all’’interno della medesima il 13 marzo 1271 con il commento dei versi scritti da Dante Alighieri nel XII canto dell’Inferno. All’incontro organizzato a marzo presso la Chiesa di San Silvestro, a piazza del Gesù, hanno partecipato i seguenti relatori: il professore Massimo Miglio, presidente dell’I.S.I.M.E. e docente di Storia Medioevale dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, e la professoressa Maria Luisa Ubertini, Preside del Liceo Ginnasio M. Buratti.

Concerto per raccolta fondi, organizzato il 28 maggio, presso l’Auditorium dell’Università della Tuscia in Santa Maria in Gradi. Con la presentazione del maestro Stefano Vignati, socio del Rotary di Viterbo, sei giovani Artisti viterbesi, Ferdinando Bastianini pianoforte, Fabio Barili ghironda, Alessandro Marchi viola, Paolo Marchi violino, Silvia Panetti violoncello, Corrado Stocchi violino hanno eseguito brani di Mozart e Chopin accanto ad alcune composizioni in chiave moderna.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi