:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Orte - Dal 6 all'11 luglio
L'estate si accende con il Music festival
Viterbo - 24 giugno 2010 - ore 13,00

- Anche quest’anno insieme all’estate si accende la festa nella zona degli impianti sportivi di Orte, grazie alla consueta edizione dell’Orte Music Festival, che quest’anno spegne le sue prime cinque candeline.

Torna il festival musicale che negli ultimi anni ha portato sul palco di Orte nomi come Negramaro, Max Gazzè, I Ministri e Vanilla Sky, con una nuova serie di concerti coinvolgenti e spettacolari.

L’Orte Music Festival, inoltre, raccoglie l’eredità del fortunato “Orte di Note”, che è stato capace di animare il giugno ortano con altri fantastici nomi della musica italiana: come Afterhours, CSI e Prozac +.

Da sempre, quindi, una tradizione che vede la buona musica come protagonista principale delle serate e degli eventi che circondano il festival. Quest’anno l’evento prenderà vita il 6 luglio, inaugurato da un ospite davvero speciale: Alberto Rocchetti, tastierista ufficiale di Vasco Rossi.

La partecipazione di Rocchetti ha convinto l’organizzazione dell’Orte Music Festival a creare una giornata molto speciale. Per l’occasione, infatti, una special band composta da musicisti ortani accompagnerà il tastierista alla riscoperta dei maggiori successi di Vasco. La presenza di Rocchetti garantirà una performance unica in pieno stile Blasco.

Prima dell’esibizione del 6 luglio, però, la “Vasco Rossi special band” si esibirà in una prova generale il 5 luglio, nella zona di San Michele, aperta a tutti i fan di Vasco Rossi, che potranno così conoscere una delle persone che più gli è vicina.

Nella giornata successiva il ritmo degli eventi non cala e a salire sul palco saranno i Bud Spencer Blues Explotion, giovane band romana formatasi nel 2007, ma che ha già collezionato una grande serie di successi, primo tra i quali la vittoria del contest organizzato dall’Heineken Jamin’ Festival, che li ha visti esibirsi sul palco principale di Mestre. Una combinazione unica di blues, rock e grunge che esalta il pubblico e anima le serate. Ma l’Orte Music Festival non è solo rock: torna anche quest’anno, infatti, la serata jazz grazie all’esibizione dell’8 luglio del duo tutto ortano Cerri-Marcucci e degli Havona quintet featuring Gianni Giudici, due band di sicuro impatto che fanno del jazz e dell’improvvisazione il loro cavallo di battaglia e non smettono mai di stupire.

Il 9 luglio la serata sarà aperta dagli Outback, gruppo di Terni che in questi anni sta letteralmente bruciando le tappe del successo, e a seguire torna una vecchia conoscenza dell’Orte Music Festival: gli Strani Giorni, la band romana che in questo periodo sta promuovendo l’uscita del loro primo album “Un passa avanti”. Il 10 luglio serata tutta dedicata alla band torinese dei Nadar Solo, che porterà a Orte il groove del rock torinese, mentre l’11 in chiusura, data la coincidenza con la finale dei mondiali di calcio in Sud Africa, l’organizzazione ha deciso di dedicare una serata al Continente Nero attraverso la musica degli African Djembe.

Una festa tutta da gustare, che quest’anno avrà anche il suo degno aperitivo. Da questo sabato, 26 giugno, fino al 5 luglio, infatti, la pinetina degli Impianti Sportivi ospiterà “Aspettando…Orte Music Festival”. Un aperitivo musicale con alcune band di Orte e del viterbese, che non riuscendo ad aspettare il 6 luglio per fare festa, hanno deciso di riunirsi per animare le serate ortane a colpi di musica.

Per maggiori informazioni: www.ortemusicfestival.it o cerca la pagina su facebook.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi