:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Istituito da Generazione Italia
Circolo territoriale Idee e Azione
Viterbo - 26 giugno 2010 - ore 13,30

- È stato istituito in Viterbo il circolo territoriale “Idee e Azione” di Generazione Italia, movimento interno al Popolo delle Libertà facente capo a Gianfranco Fini.

Antonio Buonfiglio, sottosegretario di stato alla Politiche agricole e forestali, nonché coordinatore regionale di Generazione Italia, incontrerà gli iscritti a questo neonato circolo in occasione dell’inaugurazione del lago biologico di Parco dei Cimini.

Generazione Italia vorrebbe essere una sorta di forza aggregatrice, rivolgendosi a tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi per consolidare i valori più significativi che caratterizzano la nostra identità nazionale e, al contempo, rivolgersi alla valorizzazione del territorio di appartenenza.

Il movimento intende, inoltre, dedicare una particolare attenzione ai giovani, infondendo e promuovendo principi come quello della legalità, della meritocrazia e del confronto critico tra idee, generazioni, campi lavorativi e professionali.

Il Circolo di Viterbo “Idee e Azione” nasce dall’iniziativa di un gruppo di giovani che si sono prefissi l’obiettivo di dare voce alle organizzazioni e alle associazioni di categoria (artigianato, agricoltura, commercio, libere professioni) favorendo tra queste il dialogo e il confronto nell’ambito di una prospettiva di miglioramento della vita sociale, economica e professionale nel nostro territorio.

Per questa ragione il circolo si propone di organizzare eventi (come meeting, convegni, seminari) che possano costituire occasioni concrete per portare a segno gli obiettivi anzidetti.

In più, il movimento tiene a valorizzare un importante profilo del nostro territorio, spesso trascurato o dimenticato: la cultura locale nelle sue diverse espressioni, dalle arti visive alle attività intellettuali, dalla musica allo spettacolo, dalla scienze alla letteratura.

Ciò in quanto riteniamo che ogni spinta aggregatrice debba prendere le mosse dalla comunione culturale tra coloro che si uniscono per perseguire obiettivi ed approntare progetti di importanza sociale, politica ed economica. Ecco perché il Circolo si prefigge altresì di sostenere e proporre eventi che diano risalto alle nostre risorse artistiche, letterarie, intellettuali, ossia, in altri termini, alla cultura intesa nell’accezione più ampia.

Per favorire l’incontro e dunque lo scambio più rapido di informazioni, idee, proposte e quant’altro, è stato creato anche un gruppo Facebook “GenerazioneItalia Viterbo” cui invitiamo tutti gli interessati ad iscriversi.

Il direttivo del Circolo vorrebbe dare impulso, inoltre, alla nascita di nuovi Circoli Generazione Italia nella provincia di Viterbo. Ricordiamo che è già stato istituito il Circolo di Tuscania e, al momento, sono in corso di istituzione altri circoli nella provincia.

Ci piacerebbe che questa avventura conducesse all’affermazione di Generazione Italia quale fucina di idee e di eventi, di proposte ed iniziative che possano avere un seguito ed un successo operativo.

Vorremmo che Generazione Italia diventasse un riferimento stabile nella salvaguardia dei migliori valori civili e politici, offrendo, dunque, a partire dal “piccolo” del territorio locale, un contributo reale alla rinascita della fede politica e della passione per la politica stessa che si esprime innanzitutto nel desiderio di migliorare concretamente e fattivamente la società e la convivenza tra le persone. Per informazioni, adesioni e proposte scrivete a: francescogiorgio@hotmail.com


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi