:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Montefiascone - Questa sera, 26 giugno, il passaggio di consegne al nuovo presidente Frilicca
Lions Club, si conclude il mandato di Fabene
Viterbo - 26 giugno 2010 - ore 19,10

Riceviamo e pubblichiamo - L'ingegner Fabene termina il suo mandato come presidente del Lions Club Falisco Vulsineo di Montefiascone, e nella serata di sabato 26 giugno, nella rituale cerimonia presso l'agriturismo Colle di Montisola di Montefiascone, passerà le consegne al noto geometra Walter Frilicca.

"Per me ricoprire questa carica - dichiara il neoeletto presidente - è un onore e segno della stima che godo presso i soci, e mi rende consapevole della responsabilità che la carica comporta, prima quella di essere all'altezza del mio illustre predecessore, che ha fatto onore al suo cognome facendo non bene ma benissimo.

E' mio gradito dovere ricordare almeno alcune delle sue iniziative culturali, sociali e benefiche.

Ha organizzato un importante convegno sul diabete, con la partecipazione di personalità di spicco nel mondo medico, e un altro sulla violenza giovanile.

Non ha fatto mancare il sostegno ai terremotati dell'Abruzzo raccogliendo fondi presso molti comuni con la "vendita" di mattoncini simbolici, né al Programma alimentare mondiale con la annuale rassegna di teatro amatoriale, svolta questa volta a Farnese.

Uno spettacolo musicale a Montefiascone della Corale Santa Maria del Giglio, organizzato dal socio Filippo Mocini è andato a beneficio del Centro Lions per l'ippoterapia.

È stata poi portata a termine la redazione del primo opuscolo di quella che vuole essere una collana di pubblicazioni da diffondere nelle scuole, sui problemi dei giovani.

È stata portata avanti la raccolta di occhiali usati da offrire a chi ne ha bisogno nei paesi in cui essi hanno un costo proibitivo.

È poi ormai in via di costituzione l'associazione della Via Francigena sotto la spinta della prorompente e dinamica Maria Teresa Moschini.

I Lions, che - mi piace ricordare - il Financial Times ha definito "L’associazione di promozione sociale, assistenza e beneficenza più affidabile del mondo", non si lasciano sfuggire l'occasione di essere presenti dove c'è bisogno di loro. In coerenza con i principi del Lionismo, il club che vado a presiedere deve essere sempre di più presenza attiva e vivificante nel tessuto sociale, osservatore attento e sensibile delle necessità locali, interlocutore disponibile sia dei cittadini che delle amministrazioni.

A tale scopo ho in programma iniziative sull' argomento della Costituzione della Repubblica e sulla grave e diffusa malattia che è la dislessia, nonché in aiuto di coloro che hanno il vizio del gioco, altra piaga sociale di grande rilievo Altre iniziative le elaboreremo strada facendo!".

Buon lavoro, presidente!

Lions Club


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi