:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - Bocce
Primo memorial Candido Piacentini
Viterbo - 28 giugno 2010 - ore 11,30

Galliano Deangelis
Riceviamo e pubblichiamo - Si è svolta domenica 27 giugno la 32sima gara di bocce, del calendario provinciale del comitato di Viterbo organizzata dalla bocciofila viterbese.

La manifestazione, organizzata da Mario Piacentini, segretario della Fib, per ricordare suo padre è stata denominata "Primo memorial Candido Piacentini", bravissimo atleta viterbese che  conquistò il titolo di Campione Italiano negli anni passati.

La kermesse, a carattere provinciale, specialità "Individuale" ha visto la partecipazione di 88 atleti provenienti dai Comitati Provinciali di Terni, Perugia, Grosseto, Roma e Viterbo.

Gli atleti partecipanti si sono affrontati, nella fase preliminare, negli 11 gironi dislocati in 10 bocciodromi, affiliati al Comitato viterbese e solo i vincitori dei gironi  hanno conquistato, sul campo, il diritto di accesso alla seconda fase iniziata alle ore 15,30 presso il bocciodromo Viterbese.

La manifestazione, diretta dall'arbitro Pietro Carcione, di Tarquinia, ben coadiuvato dagli arbitri  Coppola e Basile del Comitato è terminata alle 20 alla presenza dei famigliari del " Capitano", così veniva chiamato Candido Piacentini dagli amici e compagni bocciofili di tuttto il viterbese.

Molti appassionati di "bocce" e numerosi spettatori hanno assistito, fin dalle fasi iniziali, alle varie fasi di giuoco e alle splendite giocate degli atleti viterbesi che hanno eliminato i più quotati atleti provenienti dalle Regioni limitrofe.

Si è aggiudicato il primo posto e i sei punti, per la classifica di categoria, l'atleta e Presidente delella bocciofila di San Giovanni in Tuscia (categoria D) Nando Casali, che conquista il primo trofeo della sua attività boccistica iniziata nel 2007, surclassando in finale l'atleta Ivano Cerri (categoria A) della bocciofila "Civitonico" di Civita Castellana ; terzo classificato l'atleta Marco Negro (categoria C) della bocciofila di Grotte S.Stefano; quarto classificato Mario Galli (categoria B) della bocciofila di Blera.

L'attività agonistica  del Calendario del Comitato di Viterbo 2010 si é conclusa con questa gara , che è stata l'ultima valida per l'attribuzione dei punti ai fini dei passaggi di categoria per  l'attività agonistica del 2011  ma continua con le varie gare promozionali serali organizzate dalle varie bocciofile.

La prima " Coppia Imposta" senza vincolo di società è in programma ad Oriolo, in occasione della festa dello Sport e dell'inaugurazione dei "rigenerati" campi di bocce, nei giorni 2-5-6-7 e 8 luglio con inizio dalle 18.
Un grazie a tutti i bocciofili, alle Società affiliate e ai collaboratori del Comitato di Viterbo che hanno permesso durante la stagione agonistica 2010 l'organizzazione di trentadue gare e il raggiungimento di eccelenti risultati a livello Regionale.

Galliano Deangelis
Presidente del Comitato Fib di Viterbo


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi