:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Il sindaco Marini dopo la riunione con il comparto
Crisi settore edile, serve lavoro di squadra
Viterbo - 28 giugno 2010 - ore 15,30

Giulio Marini
- Tutti presenti alla riunione convocata dal sindaco Marini per questa mattina a palazzo dei Priori.

Dopo l'assemblea degli Stati Generali delle costruzioni nella Tuscia, che aveva evidenziato uno stato di disagio del comparto, il sindaco aveva organizzato l'incontro al fine di offrire indicazioni e notizie sull'attività dell'amministrazione in merito, con particolare riferimento al progetto di variante al Prg della città di Viterbo.

Con il Ssindaco, presenti Claudio Ubertini, presidente della terza commissione-Urbanistica, l'arch Capoccioni, dirigente Urbanistica e il consigliere comunale Bennati.
Da tutti i partecipanti, dagli industriali ai sindacati, è stato rivolto un plauso unanime al Sindaco per la convocazione dell'incontro, un segnale positivo dell'istituzione a voler dare il proprio contributo fattivo per risollevare il settore.

Unanime anche la richiesta di accelerare i tempi delle procedure, di esaminare i lavori che possono essere avviati nell'immediato, per dare ossigeno ai lavoratori del comparto, che non possono attendere troppo.

Il sindaco ha assicurato che già nei prossimi giorni si riunirà con l'architetto Capoccioni per una disamina delle opere cantierabili, proprio per dare una risposta concreta : “ Bisogna recuperare il tempo ed è nella nostra volontà lavorare a questo. In contemporanea, stiamo lavorando per i finanziamenti regionali: la richiesta di contributo per la formazione di strumenti urbanistici di ripristino ambientale e del riordino urbano delle periferie, approvata in consiglio lo scorso giovedì, ne è una prova.

Per settembre, poi, contiamo di chiudere la questione piani integrati. Purtroppo, non va dimenticato che lavoriamo , come noto, con scarsità di fondi: ma a piccole tranches, lavorando tutti insieme, superando le barriere e i colori politici, possiamo farcela.”

Protagonista, naturalmente, la questione aeroporto: “Mercoledì incontrerò il Ministro Matteoli, con il Presidente della Provincia Meroi”, ha ricordato Marini, “e anche oggi ho ribadito la mia ferma convinzione che la struttura si farà e, con essa, anche le necessarie infrastrutture.

Bisogna lottare contro gli atteggiamenti distruttivi che portano soltanto a svilire le capacità attrattive della città, e non parlo soltanto dell'aeroporto. Ho voluto l'incontro di oggi anche per questo motivo: un confronto aperto e trasparente, che coinvolga tutti , attraverso il quale sviluppare interventi condivisi e concreti, scambiarci informazioni utili a crescere oggi, non fra tre anni.

Condivido la proposta che è nata oggi, di incontrarci periodicamente : sarà uno sprone utile per noi , come per coloro che operano nel settore.”


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi