:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - Atletica - In programma a Grosseto dal 30 giugno al primo luglio
La Colavene ai campionati assoluti individuali
Viterbo - 28 giugno 2010 - ore 15,30

- Senza soste l’attività della Colavene Alto Lazio, che messo in bacheca anche l’ottimo risultato degli Allievi che a Fano hanno sfiorato il titolo nazionale nella finale A3, in settimana vedrà all’opera numerosi atleti impegnati nella gara più importante dell’anno, i Campionati Italiani assoluti Individuali, che si svolgeranno mercoledì 30 giugno e giovedì 1 luglio a Grosseto.

Campionati anticipati quest’anno per consentire la preparazione della squadra assoluta maschile e femminile che parteciperà a fine luglio ai campionati Europei, che si disputeranno quest’anno a Barcellona.

Elena Ricci che si presenta nei 400Hs. da protagonista, forte del recente titolo nazionale negli Italiani Universitari e il secondo posto nei campionati Italiani Under 23 e con un accredito di 59”51 che la vede al momento in quinta posizione.

La soranese, allenata da Daniele D’Annibale, dovrà ricorrere a tutto il suo carattere per garantirsi un posto nella finale a otto che potrebbe riservare ancora qualche bella sorpresa.

Presenti all’importante rassegna iridata a Grosseto anche due atlete viterbesi che quest’anno si sono messe in grande evidenza in tutte le gare a cui hanno preso parte e che rappresentano sicuramente quanto di meglio è uscito dalla scuola atletica viterbese degli ultimi dieci anni. Elisa Masci 400m. e Gloria Guerrini 800m.,che dopo un lungo inseguimento sono riuscite entrambe nell’impresa di qualificarsi per l’importante manifestazione nazionale che vedrà in gara il meglio dell’atletica italiana.

Le due atlete in passato hanno avuto numerosi stop alla loro preparazione, incidenti che avrebbero fermato molti, ma lo spirito forte e l’amore per l’attività che praticano da più di 15 anni, hanno fatto si che riuscissero negli anni, con un lavoro certosino, ha realizzare il loro grande sogno.

Le due atlete si presentano all’appuntamento con grande carica ed in netta crescita tecnica, e la speranza e che possano nell’occasione fare ancora meglio rispetto agli accrediti di iscrizione che le vedono al momento in 17esima e 20esima posizione. In gara a Grosseto anche il viterbese Diego Centi, quest’anno in prestito alla Libertas Orvieto, che dopo una serie di risultati altalenanti, e con il nuovo record personale superiore ai 57 metri, sembra aver trovato l’equilibrio giusto per presentarsi da protagonista all’importante evento nazionale.

Nell’ultima gara di Orvieto molto vicino alla linea dei 55m., prestazione che lo mette di buon umore in vista della gara di giovedì 1 luglio. Chiude la presenza dell’Alto Lazio la staffetta femminile 4x400m. che vede presenti le tre atlete già impegnate nelle prove individuali Ricci/Guerrini e Masci e la giovanissima Sara Carnicelli a cui spetterà di sostituire l’indisposta Michela De Felici.

Lo scorso anno la staffetta è stata capace di salire sul podio e la speranza è che anche quest’anno possano dire la loro nella lotta per il podio.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi