:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Aeronautica militare - Consegnate le lauree ai 23 frequentatori
I marescialli del corso Mythras diventano dottori
Viterbo - 29 giugno 2010 - ore 15,45

- Martedì 29 giugno si è tenuta alla scuola marescialli dell’Aeronautica Militare, la cerimonia con cui i Marescialli del decimo Corso Mythras sono stati proclamati dottori in Scienze Organizzative e Gestionali.

La cerimonia è stata presieduta dal comandante dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze, generale di brigata aerea Claudio Salerno, in rappresentanza del comandante delle scuole dell’aeronautica militare; erano presenti il presidente di commissione per la seduta di laurea, Alvaro Marucci, i relatori delle tesi, diverse autorità militari e i familiari dei laureandi.

Le celebrazioni si sono aperte con il discorso del Comandante della Scuola Marescialli dell'Aeronautica Militare, colonnello Giandomenico Gaudenzi, che si è complimentato con i frequentatori del corso Mythras per aver portato a termine con profitto l’intenso ciclo di studi nonostante le varie difficoltà e gli impegni che la realtà di una scuola militare comporta. Successivamente la parola è andata a Marucci che a sua volta ha avuto parole di elogio nei confronti dei ventitre marescialli per il prestigioso traguardo raggiunto.

Dopodiché, lo speaker ha annunciato i nomi dei laureandi con il relativo voto conseguito; si sono registrati ben sei 110 con lode con una media generale attestata a circa 105/110.

Successivamente Marucci ha pronunciato la formula di rito con la quale è stato formalmente conferito, ai protagonisti della giornata, il titolo di dottore in Scienze Organizzative e Gestionali.

In conclusione ha preso la parola il generale di brigata aerea Claudio Salerno, che nel suo discorso ha evidenziato come “il diploma di laurea possa considerarsi senz’altro la conclusione di un percorso formativo di studio che rappresenta la realizzazione di un concreto ed assai ambizioso obiettivo; un obiettivo impegnativo, poiché lungo, articolato nei temi che lo animano e coerente con tutte le normative di ateneo che regolano i corsi universitari, reso possibile grazie alla consolidata collaborazione della scuola con la prestigiosa Università della Tuscia di Viterbo".

Al termine il generale Salerno ha dichiarato formalmente chiuso il corso Mythras.

All’interno della cerimonia si è tenuta anche la premiazione dei primi tre classificati del corso: maresciallo Alessandro Mari (primo classificato, premiato dal generale Claudio Salerno), maresciallo Gabriele Mazzotta (secondo classificato, premiato da Alvaro Marucci ), maresciallo Federico Branca (terzo classificato premiato dal generale Paolo Rizzo) e l’intervento del primo capocorso maresciallo Alessandro Mari che ha fatto dono all’Università della Tuscia, alla scuola marescialli e alla massima autorità del simbolo del corso.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi