:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Lettere - Scrive una residente di via Chigi, Stefania Vincenti
Centro storico, un muro sta per crollare
Viterbo - 29 giugno 2010 - ore 3,00

Riceviamo e pubblichiamo - Salve leggendo sul vostro sito ho visto un paio di articoli che mi hanno un po' scosso.

Il primo di qualche giorno fa dove un signore scriveva contro il Comune il quale avrebbe dovuto chiudere il centro al traffico a partire dal 15 giugno 2010, e meno male che il comune non ha effettuato questa cosa, e lui si lamentava.

Io non riesco a capire il perché di questa lamentela. Perché nessuno si preoccupa mai di coloro che abitano al centro storico di Viterbo.

Io abito in via Chigi e i disagi sono infiniti, ogni tanto al Comune di Viterbo viene la brillante idea di chiudere il centro al traffico e per noi abitanti della zona è un grosso problema. Non siamo mai liberi di tornare a casa perché il parcheggio non c'è mai.

Hanno messo le striscie blu a pagamento per i non residenti, ma ogni volta che torno a casa controllo macchina per macchina se chi ha parcheggiato è residente oppure no e, con mio ramarrico, mi accorgo che i non residenti non pagano mai la sosta del parcheggio, quindi oltre a togliere posti a coloro che tornano a casa propria, costringendoci a fare giri su giri nella speranza di un posto libero, non si degnano a pagare.

Altra cosa, dove è l'ospedale vecchio, sotto la discessetta dove prima era l'entrata della camera mortuaria ci sono tre posti per i portatori di handicap.

Perfetto questo è giustissimo, ma non lì in quanto l'ospedale ormai è chiuso e non sono a norma in quanto non hanno le misurazioni giuste che dovrebbero avere i posti spettanti ai portatori di handicap e, soprattutto, tutti questi posti riservati dovrebbero stare in procinto di farmacie, supermercati... Lì invece non c'è nulla. Per quale motivo quei posti sono li?

Togliendo posti auto a chi ci abita e dopo una giornata di lavoro non vorrebbe altro che tornare alla propria casa e invece non ha neanche questo diritto?

Altra cosa chi abita al centro non ha mai diritto di invitare gente a casa in quanto a parte il problema del parcheggio spesso il Comune mette la sbarra alle porte e non fa entrare.

Quando si organizzano delle manifestazioni noi del centro siamo obbligati a seguire ciò che il Comune propone anche se la cosa non ci interessa, non abbiamo il diritto di farci venire a prendere da qualcuno a casa perché la maggior parte delle volte c'è una sbarra che blocca il passaggio.

Ogni tanto, poi, la via è buia e rimane buia per giorni e giorni. Il comune si permette pure di lasciare la zona al buio... dopo tutto le tasse noi paghiamo, ma il servizio dove è?

L'ospedale vecchio lo stanno portando ad uno stato di degrado assurdo e per chi abita li non è un bello spettacolo, il Comune vuole aspettare che la zona si riempia di topi?

In via Chigi, inoltre, c'è un muro vecchissimo che sta per crollare, ma sotto questo muro ci sono i parcheggi per i residenti. Invece di ripararlo il Comune ha recintato la zona togliendo ben quattro posti auto.

Io mi domando: dopo tutti questi problemi che abbiamo andiamo a pensare a chiudere il traffico? Solo chi non abita al centro può dire una cosa del genere, chiudere il traffico è una privazione alla libertà di chi ci risiede.

Stefania Vincenti


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi