:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Faleria - Soddisfatto il presidente de "La frustica" e il direttore artistico
Successo per la festa del gruppo folcloristico
Viterbo - 29 giugno 2010 - ore 20,15

Riceviamo e pubblichiamo - Le associazioni, i partiti del centrodestra e la minoranza consiliare che compongono il forum per Faleria plaudono al successo della due giorni organizzata dal gruppo folcloristico di Faleria e l’associazione musicale “Giuseppe Verdi”.

A partire dal presidente de “La Frustica” Angelo Curti ed il direttore artistico, Sergio Belardi, tutti i frusticanti ed i volontari hanno contribuito con il loro impegno ed un incessante lavoro alla riuscita della manifestazione.

Nonostante le cattive condizioni climatiche di sabato, la grande parata internazionale ha portato i gruppi partecipanti a sfilare in mezzo a due ali di folla entusiaste.

Particolarmente colpito dai colori della kermesse e dal calore dei partecipanti, l’assessore provinciale al Turismo Andrea Danti, che per la prima volta partecipava all’evento; i gruppi folcloristici con i loro estemporanei strumenti musicali che traggono il loro motivo d’essere dalla passata tradizione contadina, hanno solleticato l’interesse dell’assessore falisco che si è detto pronto a promuovere il diffondersi della cultura musicale folcloristica per tutta la Tuscia.

La giornata di domenica ha visto il suo fulcro nel secondo concorso nazionale delle majorettes; i dodici gruppi provenienti da tutta Italia hanno battagliato senza esclusioni colpi con i loro pon-pon sotto gli occhi di una attenta giuria e delle centinaia di ospiti e faleriani accorsi numerosi.

Tutti i gruppi sono stati salutati dall’assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Fraticelli che si è assunto chiari e precisi impegni verso le associazioni e la comunità faleriana, spiegando come l’amministrazione provinciale sarà vicina alle tante realtà locali che con impegno si prodigano a veicolare il nome della Tuscia anche fuori dai propri confini.

Il Forum per Faleria si sente di ringraziare tutti i componenti de “La Frustica” ed i volontari che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento; inoltre, ci sentiamo di esprimere a nome di tutti i Faleriani la soddisfazione di aver potuto ospitare due componenti della giunta provinciale di centrodestra guidata dal presidente Marcello Meroi.

Ci riesce difficile ricordare una così massiccia presenza di rappresentanti Istituzionali della Provincia, nelle passate edizioni della Festa de “La Frustica”, quando la Provincia era guidata dal centrosinistra.

Come ha detto giustamente il sindaco Bianchi nel suo intervento di domenica, la nostra comunità spesso fatica a sentirsi parte integrante della Tuscia Viterbese e grosse responsabilità sono da individuare nello scarso impegno di condivisione di progetti ed iniziative della decaduta giunta Mazzoli di centrosinistra.

Avere avuto come ospiti l’assessore provinciale al Turismo e l’assessore provinciale alla Cultura è un segnale forte e cristallino di quanto le istituzioni guidate dal centrodestra siano attente alle piccole comunità ed agli sforzi di tutti coloro che si impegnano per promuovere cultura, aggregazione sociale, marketing territoriale senza scopi di lucro, al solo fine di un ritorno di immagine per il proprio paese e la propria comunità.

Forum per Faleria


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi