:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - Atletica
Ottima gara per Salvatori e Schertel
Viterbo - 2 giugno 2010 - ore 20,30

- Mercoledì 2 giugno si è svolta a Viterbo, presso l’impianto comunale del Campo Sportivo Scolastico, la terza ed ultima prova dei campionati di società, riservati alla categorie federali ragazzi/e e cadetti/e.

La prima fase si era già svolta a Rieti e la seconda a Formia, ed insieme alla manifestazione di Viterbo avrebbero dovuto promuovere le formazioni che avrebbero partecipato alla finale regionale, prevista in due giornate a Roma il 16 ed il 22 giugno.

La pioggia, caduta insistente, quando ormai era già stata completata quasi metà del programma di gare, ha costretto gli organizzatori dell’evento, la Fidal di Viterbo, a sospendere le gare, che verranno recuperate in data da stabilire.

Un vero peccato per la manifestazione giovanile, più importante degli ultimi anni con circa mille iscritti, a conferma dell’esplosione del movimento laziale, che il comitato provinciale di Viterbo aveva preparato nei minimi particolari, a dimostrazione di una consolidata capacità organizzativa, che ha visto negli ultimi anni la disputa nel capoluogo, di manifestazioni di assoluto prestigio in ambito nazionale.

A difendere i colori della Tuscia la Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, che nell’occasione aveva presentato tutti i suoi atleti, impegnati nell’ultimo atto delle qualificazioni regionali, con buonissime possibilità di conquistare l’ambita finale romana di giugno.

Benissimo Chiara Salvatori, che dopo un avvio di stagione un po’ incerto, vince nei 60Hs. con l’ottimo tempo di 10”01, in una gara che ha visto al via ben 64 concorrenti suddivise in 13 serie.

Il risultato la premia per l’impegno profuso negli ultimi periodi, sotto le cure attente del professor Burratti, che ha portato a notevoli miglioramenti e che sicuramente far valere anche con la squadra della Egidi di Viterbo, impegnata nelle finali dei campionati italiani studenteschi nei primi di giugno. Molto bene anche l’altra rappresentante della Finass e della Egidi Eleonora Schertel che nella prima serie del salto in lungo ha ottenuto con 4.92 il nuovo record personale e il secondo posto parziale (peccato per un nullo millimetrico di circa 5,30) e si e ripetuta negli 80m. dove ha centrato il 3° posto con il tempo di 13.83.

Nel Lungo erano presenti anche Benedetta Casini che ha realizzato il personale con 4,27, Alessandra Ceccaroni 3,91 e la sorella Federica 3,48. Bella gara quella di Roberto Ferrante sul podio nei 60 Hs. al sesto posto con un crono di 9”90 ed anche quella di Popescu Andrei nel lungo, gara interrotta quando aveva realizzato già un salto da 5.19. Terzo posto parziale per Ludwig Schertel che nel Salto in Alto ha stabilito il nuovo limite personale con 1,43; Umberto Battistin si è cimentato sugli 80Hs. realizzando il crono di 16”50 e sei 60Hs. 12”51 per Claudia Filippi e Giulia Maccarello in 12”63.

Nella prima serie del lungo Cadetti Enrico Bocci ha saltato a 4,57 e Lorenzo Parenti a 4,54. Nel Disco bella prestazione di Davide Zocchi( specialista nel Peso), al personale con quasi 30m.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi